OK. grazie 🍸 :torta: chi a data a dato, chi a avuto se li tenga, se verranno al pettine vedremo di chiarire con chi ha fatto tutto questo,
... e se il contratto non evidenzia a parte la quota di spese condominiali, nemmeno tu puoi azzardarti a versare una imposta di registro annuale inferiore.
L'unica strada è eventualmente registrare una contestuale modifica contrattuale, indolore per tutti, (meno che per l'erario...) in cui si vanno ad esplicitare le due voci. Da quel momento potrai versare il 2% sulla sola quota di canone.

E quello che sto facendo alla scadenza del a 2 quadriennio rifaccio tutti i contratti alla loro naturale scadenza, che dovrò evidenziare a parte le spese condominiali, il risparmio della prima annualità coprirà la spesa

Per una variazione del genere, potresti facilmente stipulare una scrittura aggiuntiva controfirmata dalle parti: se è implicito che non costituisce una variazione dei termini contrattuali in essere, troverai tutti disponibili. Quindi la potrai registrare (tempi attuali permettendo) senza aspettare l'annualità di scadenza naturale.
p.s.: Però non è detto che sia esente bolli ed imposta al pari della riduzione canone, quindi temo sconti i 200€ + bolli. (Come non detto)

Quello è il problema, x evitare di creare allarmismo aspetto le scadenze senza ingolfarmi tutto l'ufficio di condomini, prima delle scadenze preparo in contratti già firmati dall'immobiliare

Basty: vorrei cambiare la foto nel mio post, x motivi che alcuni non sono più a questo mondo, e x rispetto, però mi viene difficile sostituirla

Basty: vorrei cambiare la foto nel mio post, x motivi che alcuni non sono più a questo mondo, e x rispetto, però mi viene difficile sostituirla
Veramente te l'ho già spiegato nell'altra discussione. Il guaio è che il Custode forse per errore ha aperto una nuova discussione come se fossi io che voglio e spiego come si fa.

Comunque , andando a memoria,
-clicca sulla icona del tuo profilo, che compare a Dx nella barra nera del menù di propit
-si apre una lista di opzioni: clicca su "dettagli account"
-si aprono varie possibilità tra cui vedi che compare la tua immagine di avatar, e subito sotto c'è il comando di modifica
- a quel punto credo devi sfogliare le tue immagini, e cliccare quella che vuoi adottare, (quel cane se ricordo bene) Prova.

cane-guinzaglio-id16778.jpg
è questa che vorrei inserire, se qualche volontario, offro 🍸

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità