U
User_29045
Ospite
Vi sono da diversi mesi infiltrazioni di acqua sia nel locale commerciale di fianco che nel magazzino posto sotto il mio negozio.
So bene quanto allagano con i loro lavaggi d'auto (li vedo spesso all'opera), non mi meraviglio che a quota -1 (magazzino) ci siano infiltrazioni d'acqua. Mi meraviglio un po' invece sul locale a fianco, ma evidentemente sotto la pavimentazione ormai si è accumulata tanta di quell'acqua che sta sconfinando in orizzontale verso il proprietario confinante. Visto che lavorano 12 ore al giorno, l'acqua non fa certo in tempo ad evaporare! Al massimo evapora in estate, ma ora non siamo in estate.
Se non sei in regola con questa situazione, o trovi il modo di chiudere baracca e burattini prima possibile, destinando il locale a un uso più consono, o ci penseranno i tuoi confinanti con una causa legale e un consistente risarcimento danni, non solo quelli diretti (le infiltrazioni vanno chiuse), ma anche quelli indiretti (oggetti rovinati dalle infiltrazioni d'acqua, e trattandosi di un magazzino possono essere anche derrate alimentari che ammuffiscono a causa delle pozze d'acqua che si vengono a creare).