Però
@Gianco c'è da dire che le due dividenti del cortile non avrebbero senso in caso di corte comune. Di solito sul docfa una corte comune dovrebbe essere censita con un suo proprio subalterno, invece su questa planimetria il "cortile interno" parrebbe essere di proprietà di
@ninonino poi rimango d'accordo con il fatto che si debba andare indietro nel tempo per verificare tutte le provenienze degli atti.
A me sinceramente una planimetria così disegnata in catasto mi farebbe pensare che la corte vicino al "pilastro del contendere" è di proprietà esclusiva di
@ninonino poi so anch'io che in catasto spesso trovi linee incongruenti con la realtà (ed è per questo che non è probatorio).
Visto che
@ninonino afferma che
Ho dimenticato di scrivere che nell'atto del notaio c'è la dicitura corte di pertinenza.
credo possa essere così ed avrebbe pure senso sul come graficamente viene disegnata.
Non deve andare in Comune, ma alla Conservatoria dove sono trascritti i diversi titoli che nel tempo hanno interessato il suo immobile.
Alcuni Comuni sono collegati con il cervellone delle Entrate ex Territorio per le visure catastali, non so solo se si sono implementati anche con la possibilità di fare la stampa delle planimetrie interne.
Si possono comunque fare anche per via telematica presso il sito delle Entrate.