Buongiorno sono qui a chiedere delucidazione riguardo una situazione che mi preoccupa molto e non mi fa dormire la notte! Il 25 giugno è venuta a mancare all'improvviso mia mamma, la quale era vedova e abitava in casa con mio fratello celibe. Quella casa era mia per un terzo in quanto nel 2007 mio padre mori e le quote furono divise in 3 parti uguali. Adesso purtroppo è morta mia mamma ...Su quella casa grava un ipoteca per un mutuo che mio fratello contrasse 4 anni fa con mia madre. Non era un mutuo preso per fare dei lavori alla casa ma per sanare dei debiti che sia mio fratello che mia mamma avevano. Io fui chiamata a firmare per l'ipoteca...Purtroppo mancano ancora 11 anni per sanare quel debito e sinceramente io non me la sento di pagare un mutuo per una casa in cui non abito e di cui non usufruisco. Mio fratello a quanto ho capito è molto restio a vendere, quindi mi avrebbe proposto di farmi una donazione. Sinceramente mi sono informata anche dalla banca e non mi conviene accettare..Primo perchè quella sarebbe quasi terza casa, secondo poi perchè se succedesse qualcosa a mio fratello e lui non potesse pagare si rifarebbero sulla casa. Vi dico la verità..Ho sempre avuto un bel rapporto con lui e se non ci fossero stati debiti gli avrei detto di rimanere li , tanto io ho la mia casa ma con quseto problema che c'è non me la sento ..Lui ha un lavoro in proprio e sapete che le tasse da pagare sono tante. Vorrebbe prendersi in carico tutto il mutuo che ammonta a 600 euro mensili ma lui purtroppo ha anche altre pendenze ...Non credo che accetterà di liquidarmi, perchè soldi non ne ha...Cosa posso fare? Presto avrò un incontro con lui ma vorrei sapere come posso avere la mia parte che mi spetta di diritto!