Adesso vi chiedo cosa potrei fare se lui non accettasse ne di vendere ne di darmi la mia parte?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ecco il mio consiglio, che prevede una serie di novità e di cambiamenti ma andiamo per ordine:
1 vendita della II casa inutilizzata
2 Dare provvista al fratello per estinzione mutuo e debiti vari
3 Farsi intestare quota del fratello con contratto di vendita con obbligo d'assistenza da parte tua.
Ritengo che questa sia la soluzione migliore.
Buonasera, mi era stato consigliato infatti di fare un accettazione di eredita con riserva di inventario...Ci sto pensando in quanto nel frattempo ho consultato tutte le banche e e risulta che lei ha a suo nome solo 2 carte per un importo totale da pagare di 3000 euro. Equitalia ci sono 3000 euro ma sono bolli di auto intestate a mia mamma che però appartengono a mio fratello
Purtroppo non hai compreso. Lei vende la casa in cui non vive e non genitoriale perché asserisce di averne 3, estingue tutti i debiti cancellando le varie ipoteche e il fratello per ricompensarla intesta mendiante contratto con obbligo d'assistenza alla sorella la quota di casa genitoriale. Mi sono spiegato meglio??? Se non è così fammelo sapere!!!Ho l'impressione che non vi sia una logica nella sequenza dei punti.
Se vendono (1) come può pretendere di farsi intestare quota dal fratello (3) ...poi sarà anche un fratello...ma perchè deve firmare una vendita con obbligo di assistenza?
Senza contare il fatto che il fratello risulta ancora risiedere nella casa...e che vendere una abitazione gravata da ipoteca non è certo cosa rapida (non è facile nemmeno senza ipoteca).
Una che è quella in cui risiedo che ho acqusitato con mio marito , la seconda sarebbe quella dei miei genitori dove lui attualmente vive eppoi ne ho pure una terza mia..
Gratis per sempre!