Purtroppo non c'è molto da fare... Io ho lo stesso problema con un immobile e nonostante ogni qual volta cambino gli inquilini e l'appartamento venga puntualmente rimesso in ordine, dopo circa un anno il problema si ripresenta. Il punto è che oltre a non areare correttamente, stendono i panni in casa! E non sprono le finestre! Mannaggia a loro! E magari accendono poco il riscaldamento per risparmiare...E sai l'umidità che si accumula? Anche io ne ho tentate di ogni, ma senza risultati. Mio padre anni fa stette in ballo 2 o 3 anni con uno che lamentava questo problema, tra avvocati e non se ne voleva andare. Anzi ti dirò che se questa tua inquilina si dovesse lamentare per la muffa, potrebbe anche non pagare più l'affitto in quanto il problema c'è ed è visibile e ti chiede anche i danni. Quindi tu proprietario lo devi risolvere... Il contratto quando scade? Ti conviene aspettare che scada e non lo rinnovi più. Poi rimetti in ordine. Esperienza personale. Purtroppo NON siamo tutelati! A me vien voglia di vendere tutto e andare in affitto... Mer**