Salve, vi chiedo un parere riguardo la seguente problematica: il condomino del piano attico dovrà effettuare dei grossi lavori di ristrutturazione e vorrebbe usare il giardino condominiale come cantiere. Non è ben chiaro se userà un convogliatore di detriti o altri mezzi meccanici per movimentare le macerie, sicuramente nel palazzo non c'è ascensore quindi non credo che sarà propenso all'uso delle scale. Il quesito è questo: il mio appartamento è un seminterrato che affaccia proprio su questo giardino, è un appartamento regolarmente locato e quindi in uso ad una persona che lo abita. Certamente la mia inquilina subirà un grande disagio a causa di questi lavori, sia a causa della polvere, che dei rumori nonché dei possibili danni qualora venisse danneggiato il vialetto di passaggio nel giardino che è in cemento e che si trova proprio davanti le sue finestre. Temo eventuali infiltrazioni d'acqua nell'appartamento in caso di forti piogge. La facciata riporta due finestre ed un piccolo balcone per ogni piano, non c'è molto spazio tra di essi quindi probabilmente questo mezzo meccanico si troverebbe addirittura a passare davanti ai balconi. Secondo voi, il condomino dell'attico potrà fare i lavori come desidera stante le condizioni descritte? Grazie per le risposte!