Te la crei da solo su internet in 5 minuti a 10 euro o poco piùGrazie dei suggerimenti! Purtroppo però io non ho PEC, eventualmente come altro potrei fare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Te la crei da solo su internet in 5 minuti a 10 euro o poco piùGrazie dei suggerimenti! Purtroppo però io non ho PEC, eventualmente come altro potrei fare?
Mi pare che ci siano due ordini di problemi diversi:sto pensando intanto di scattare delle foto (con tanto di data stampata) della facciata e del giardino come sono ora, cioè prima dell'inizio di qualsivoglia lavoro.
Sì, è vero sono due problematiche diverse. Ovviamente me interessa in modo particolare la seconda e seguirò il tuo consiglio. Sai se esiste una norma di riferimento? Il condomino che effettuerà i lavori è, a dir poco, estremamente puntiglioso ed io non vorrei essere da meno. Grazie!Mi pare che ci siano due ordini di problemi diversi:
Uno è quello di eventuali danni che potrebbero essere creati alle parti comuni; quello , se fondo me, è un aspetto che riguarda tutti i condomini
Il secondo, è quello di eventuali disagi che potrebbero essere creati per il trasporto macerie: quello riguarda l’appartamento nel seminterrato, e forse si può prevenire chiedendo all’amministratore di valutare in anticipo quale usa vorrebbero fare del cortile condominiale, e con quali modalità specifiche, imponendo di utilizzare quelle meno invasive per i condomini, dato che è lecito usare le parti comuni in maniera più intensiva, a patto di non creare disagi.
il convogliatore di macerie si monta su un'impalcatura o ancorato ad un balcone e in un punto dove si possa installare un cassone per la raccolta e il prelievo, nell'ottica di non creare disagi le macerie vengono bagnate prima di inserirle nel convogliatore così da non disperdere polveri. Stai immaginando uno scenario apocalittico che non credo si verificherà anche perchè se si dovessero disperdere polveri o altro ne nascerebbe un putiferio da parte di tutti con denuncia ai vigili urbani e sospensione dei lavori che nessuno vorràMi chiedo solo, ma se dovessero montare un convogliatore di macerie dovrebbero, credo, forare la facciata e le macerie cadendo alzerebbero polvere che finirebbe tutta all'interno del mio appartamento al seminterrato
il convogliatore di macerie si monta su un'impalcatura o ancorato ad un balcone e in un punto dove si possa installare un cassone per la raccolta e il prelievo, nell'ottica di non creare disagi le macerie vengono bagnate prima di inserirle nel convogliatore così da non disperdere polveri. Stai immaginando uno scenario apocalittico che non credo si verificherà anche perchè se si dovessero disperdere polveri o altro ne nascerebbe un putiferio da parte di tutti con denuncia ai vigili urbani e sospensione dei lavori che nessuno vorrà
In pratica stai cercando un modo per rompergli le scatole, altro non era che questo il motivo delle tue domande. Pensa se la ditta deve pure mettersi dietro a te che la controlli..Sì, è vero sono due problematiche diverse. Ovviamente me interessa in modo particolare la seconda e seguirò il tuo consiglio. Sai se esiste una norma di riferimento? Il condomino che effettuerà i lavori è, a dir poco, estremamente puntiglioso ed io non vorrei essere da meno. Grazie!
Gratis per sempre!