O

Ollj

Ospite
Al pari di quanto occorso allorché ordini e lobbies bloccarono le liberalizzazioni...
Ora le città lasciate nelle grinfie di un manipolo di privilegiati!
Ben vengano autisti cingalesi come a New York!
P.s. Cara Sindaca, nessuna solidarietà a chi con la violenza limita gli altrui diritti!
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche perchè non fanno bene il loro lavoro. Una volta abbiamo dovuto rinunciare al taxi e correre con tanto di valigie a prendere un autobus perchè nemmeno si riusciva ad avere risposta dalla centrale Taxi (per la precisione: non qui a Parma). Altra volta, 28 minuti fuori di un aereoporto ad aspettare che un taxi arrivasse. Terzo caso: è stato impossibile servirsi di un taxi (chiamato attraverso Centrale) perchè non accettavano un mezzo di pagamento tracciabile (obbligatorio per l'Ente che lo stava chiamando) e tantomeno era possibile avere fattura. L'auto di rimessa invece faceva l'uno e l'altro. Insomma, che si mettano in regola loro per primi...
Invece con la violenza e il ricatto la spuntano sempre
 
O

Ollj

Ospite
Non le scrivo cosa accade a Venezia...
Ed han pure coraggio di protestare.
Basta con questa impunità generalizzata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo il mercato è aperto alla concorrenza in qualsiasi settore, altrimenti si tratta di monopolio e non va bene.
 

griz

Membro Storico
Professionista
non conosco la materia ma a sensazione il problema sta nel valore che è sempre stato attribuito ad una licenza per taxi, si citano cifre di 150.000 Euro che sono il valore di una casa per poter acquistare un auto e lavorare. E' chiaro che questi soggetti oggi, a torto o a ragione non so, cercano di tutelare il loro investimento, il NCC è altrettanto coperto da licenza ma probanilmente è più libero di muoversi e offre servizi assimilabili con una presenza più celere e precisa col servizio di UBER che coordina il fabbisogno con il servizio. Perchè non utilizzano UBER anche i taxisti?
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me queste "liberalizzazioni" che nascono dal web non si possono fermare
come per la musica, i giornali e l'informazione, lo scambio casa, i ristoranti a casa, i film a nolo...insomma ci sono attività che sono molto cambiate grazie a internet
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
non conosco la materia ma a sensazione il problema sta nel valore che è sempre stato attribuito ad una licenza per taxi, si citano cifre di 150.000 Euro che sono il valore di una casa per poter acquistare un auto e lavorare.
Questo è un altro "sottobosco" che sfugge alla legge, soprattutto a quella fiscale. Non conosco il settore, ma mi chiedo quante di queste transazioni vengono effettuate balla luce del sole ? Ho l'impressione che ci sia un vero e proprio "commercio" magari in mano al "malaffare" per usare un eufemismo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
sull'evasione fiscale secondo me riguarda la quota del servizio spettante a UBER, il NCC infatti è un soggetto che emette fattura e riceverà il suo compenso trmite un percorso tracciabile o comunque deve dichiararlo, sicuramente chi gestisce la App percepisce un compenso, magari anche minimo ma che moltiplicato ha un grande valore
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Al pari di quanto occorso allorché ordini e lobbies bloccarono le liberalizzazioni...
Ora le città lasciate nelle grinfie di un manipolo di privilegiati!
Ben vengano autisti cingalesi come a New York!
P.s. Cara Sindaca, nessuna solidarietà a chi con la violenza limita gli altrui diritti!
Secondo me per evitare il commercio delle licenze, basterebbe, quando vengano rilasciate nuove licenze, indicare il divieto assoluto della commercializzazione delle stesse.

non conosco la materia ma a sensazione il problema sta nel valore che è sempre stato attribuito ad una licenza per taxi, si citano cifre di 150.000 Euro che sono il valore di una casa per poter acquistare un auto e lavorare. E' chiaro che questi soggetti oggi, a torto o a ragione non so, cercano di tutelare il loro investimento, il NCC è altrettanto coperto da licenza ma probanilmente è più libero di muoversi e offre servizi assimilabili con una presenza più celere e precisa col servizio di UBER che coordina il fabbisogno con il servizio. Perchè non utilizzano UBER anche i taxisti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto