E' illegale forse nello Stato di Topolinia.ma il notaio non può far passare un testamento dove la legittima sia stata toccata. è semplicemente illegale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' illegale forse nello Stato di Topolinia.ma il notaio non può far passare un testamento dove la legittima sia stata toccata. è semplicemente illegale
Qui abbiamo un testamento olografo e il notaio interviene solamente per pubblicarlo. Se fosse stato redatto per atto pubblico non ci sarebbe la necessità della pubblicazione!Qui abbiamo un testamento che si vuole pubblicato. Io presumo che è stato redatto in presenza del notaio (dato che li ha chiamati per pubblicarlo)
questo giudizio così tranciante senza alcuna spiegazione a cosa serve? non al forum, non a me nè a Sid, diretta interessata. Qui abbiamo un testamento che si vuole pubblicato. Io presumo che è stato redatto in presenza del notaio (dato che li ha chiamati per pubblicarlo) Risponde dci questo il notaio? il notariato dice di sì. Un notaio serve proprio, come pubblico ufficiale, che le cose siano fatte in termini di legge., Se è stato leso il diritto della legittima, è stato leso il diritto? si o no? e in questo caso il notariato dice che ne risponde il notaio o noi?
risponde con i suoi soldi? si o no?
Altra baggianata. Il testamento pubblico non richiede la pubblicazione.mio suocero ha redatto con un notaio un testamento, atto pubblico, e poi mio marito è stato chiamato, successivamente alla morte, per la pubblicazione (e relative spese).
Se io vado dal notaio e faccio un testamento pubblico in cui lascio tutto il mio patrimonio alla mia amante, escludendo totalmente mia moglie e i miei figli, il notaio farà semplicemente quello che gli dico. Si limiterà ad avvertirmi dei rischi connessi. Punto e basta. Saranno (se lo vorranno) i miei legittimari che agiranno in riduzione contro la mia amante per vedersi riconosciuti i loro diritti. Non certamente verso il notaio!Sì. il notaio è responsabile. nei casi che citi si deve preoccupare alquanto perchè se il testamento scritto dovesse ledere la quota di legittima di un erede o anche piu' di uno, questi potrebbero intentare causa legale per pretendere giustamente quanto loro dovuto per legge. e il notaio pagherebbe
ma non le basta neanche una che ci è passata di persona?Altra baggianata. Il testamento pubblico non richiede la pubblicazione.
Ci sei passato di persona, ma ignori (ancora) che il testamento pubblico è già... pubblico. I soli testamenti che richiedono la "pubblicazione" sono quello olografo e quello segreto.ma non le basta neanche una che ci è passata di persona?
Gratis per sempre!