Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il contratto residenziale (ad uso abitativo) è stato risolto dal giudice che ha convalidato lo sfratto per morosità?2 contratti allo stesso locatario uno residenziale
L'unica "arma" che abbiamo è una procedura (scusate mi spiego malissimo, abbiate pazienza) con la quale si bloccano - inquilino ha partita IVA - i guadagni futuri su questa partita IVA e su ogni altra che verrà aperta in Italia. In pratica equivale a un'espulsione dal sistema bancario in quanto cattivo pagatore.
Personalmente ho "ereditato" uno sfratto da mio padre (già in causa da 4 anni) e ne sono venuto a capo solo 5 anni dopo (non vi elenco i cavilli e i sotterfugi che l'avvocato gratuito del SUNIA ha tirato fuori dal cilindro per allungare i tempi all'infinito...mentre io il mio avvocato lo pagavo fior di soldoni) e solo perchè io ho scoperto per caso che l'inquilino era diventato proprietario di una villetta in un altro Comune della Regione (Lazio), che era affittata con un canone quadruplo rispetto all'equo canone che pagava a me. Notare che la villetta se l'era comprata e l'aveva affittata durante il processo per sfratto! Io non so se in Italia si possa ancora parlare di Giustizia (con la G maiuscola) e di "Legge uguale per tutti" o se siamo ad un passo dal Far West.Per arrivare allo sfratto esecutivo finale ci vogliono mesi se non anni, ed intanto devi pagare (eccome)
ho scoperto per caso che l'inquilino era diventato proprietario di una villetta in un altro Comune della Regione (Lazio), che era affittata
Per quanto riguarda il blocco dei guadagni futuri - scusate se mi esprimo male - ce lo ha suggerito l'amministratore del palazzo che lo ha effettuato per una persona che vive nell'appartamento condominiale.
Gratis per sempre!