chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Giovanotti se io relaziono con chiarezza, calcoli, esempi per far capire anche hai meno pratici cosa devono affrontare e in fine disponibilità nelle spiegazioni secondo me in fine la professionalità paga sempre, se non altro in soddisfazione.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Giovanotti se io relaziono con chiarezza, calcoli, esempi per far capire anche hai meno pratici cosa devono affrontare e in fine disponibilità nelle spiegazioni secondo me in fine la professionalità paga sempre, se non altro in soddisfazione.
Dipende da chi ti trovi davanti, mi è capitato, pur relazionando come dici tu di non trovare riscontro. Diciamo che il cliente pretendeva di pagare la mia parcella limitandosi alle spese sostenute per il Comune (che avrei dovuto sostenere visto che si trattava di preventivo) senza alcun compenso per me. La persona in questione mi conosce molto bene, sa come lavoro, però alla mia risposta mi sono sentito dire "lo trovo spropositato". Detto ciò ho lasciato che si arrangiasse per conto suo (ha una legnaia abusiva da sanare ed accatastare ed è ancora lì oggi come era). Di sicuro non mi preoccupo, sono problemi suoi...

griz

Membro Storico
Professionista
Chiacchia, fidati, per il nostro lavoro non è possibile relazionare tutte le eventuali possibilità e/o complicazioni che potrebbero sorgere e sostenere che tu sei in grado di rispovere o prevenire, si forniscono prestazini intellettuali delle quali raramente si apprezza la qualità, spesso si risolvono problemi prima che si presentino ed il cliente nemmeno se ne accorge, poi è ovvio che il risultato è lo stesso che avrebbe prodotto chiunque altro, in fondo cosa ci vuole a redigere una scheda catastale e un DOCFA, o un disegno e una relazione? Che ci vuole ad andare in cantiere e vedere come procedono i lavori? L'impresa mica ha bisogno i noi per lavorare, le pratiche in Comune o in Catasto vanno da sole, noi che facciamo? Vendiamo solo fumo e ipotesi quindi ogni Euro è sprecato, lavoriamo solo perchè le lobbies alle quali siamo associati sono potenti e politicamente influenti. Siamo un perfetto esempio di Burocrazia Applicata

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Chiacchia, fidati, per il nostro lavoro non è possibile relazionare tutte le eventuali possibilità e/o complicazioni che potrebbero sorgere e sostenere che tu sei in grado di rispovere o prevenire, si forniscono prestazini intellettuali delle quali raramente si apprezza la qualità, spesso si risolvono problemi prima che si presentino ed il cliente nemmeno se ne accorge, poi è ovvio che il risultato è lo stesso che avrebbe prodotto chiunque altro, in fondo cosa ci vuole a redigere una scheda catastale e un DOCFA, o un disegno e una relazione? Che ci vuole ad andare in cantiere e vedere come procedono i lavori? L'impresa mica ha bisogno i noi per lavorare, le pratiche in Comune o in Catasto vanno da sole, noi che facciamo? Vendiamo solo fumo e ipotesi quindi ogni Euro è sprecato, lavoriamo solo perchè le lobbies alle quali siamo associati sono potenti e politicamente influenti. Siamo un perfetto esempio di Burocrazia Applicata
Poi però quando arrivano le lettere del Comune o del Catasto per chiedere conto delle difformità (non causate da noi) chi deve correre siamo noi non altri... .un collega di Biella aveva una curiosa teoria che io ho sposato in pieno:" tutti capaci a far tutto meglio di tutti di noi, poi quando SOLO aprono il metro ogni volta rischiano di romperlo".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto