Totalmente irrilevante. L'obbligo di dichiarare dove si ha l'effettiva dimora abituale prescinde da chi sia il titolare del contratto di locazione.questo se il contratto fosse stato in capo a lei
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Totalmente irrilevante. L'obbligo di dichiarare dove si ha l'effettiva dimora abituale prescinde da chi sia il titolare del contratto di locazione.questo se il contratto fosse stato in capo a lei
No, non potevi farlo, dato che la tua dimora abituale non era più là.Un anno fa, quando ci siamo sposati, l'impiegata comunale mi ha spiegato che se volevo lasciare la residenza anagrafica da mia mamma, potevo farlo
Prima casa è un termine fiscale e significa che nella vita potrai comprare solo una casa con le agevolazioni fiscali (es. imposta di registro e IVA più basse). per poter usufruire di tali agevolazioni una seconda volta potrai farlo solo se venderai "la prima casa" entro un anno e ne comprerai un'altra, beninteso con certe caratteristiche.Quindi devo pagare l'IMU come seconda casa, ma un'altra prima casa di proprietá non ce l'ho.
Il termine corretto è abitazione che non è "principale".Anche il termine "seconda casa" è un obbrobrio linguistico che nulla ha a che vedere con il numero degli immobili posseduti. Il termine corretto è "Altri Immobili"
Ai fini di certe imposte locali è valido anche il termine Altri Immobili. Il termine "non principale" è riferito esclusivamente a immobili ad uso abitativo.Il termine corretto è abitazione che non è "principale".
Ho usato sempre il condizionale...non mi picco di conoscere tutti i formalismi di regole e di leggi fin nei minimi particolari...Io non sono un insegnante di italiano, nè di materie tecniche e giuridiche, nè di amministrazione pubblica e privata ed altro... I miei interventi si limitano solo sulla sostanza del tema quando la stessa si avvicina al mio vissuto...ho sempre detto che sono certo di essere incerto e forse lo dovrei premettere prima di iniziare la risposta. Ora ritornando al quesito con questa tua nuova precisazione ci vuoi spiegare per favore cosa potrà fare la signora per accollarsi lei le spese e i tributi sull'unicoTotalmente irrilevante. L'obbligo di dichiarare dove si ha l'effettiva dimora abituale prescinde da chi sia il titolare del contratto di locazione.
Ai fini di certe imposte locali è valido anche il termine Altri Immobili. Il termine "non principale" è riferito esclusivamente a immobili ad uso abitativo.
Scusa qpq, la mia era un commento all'intervento di @cris64 che si lamentava (in verità era una battuta sull'assurdità di certe leggi) di dover pagare l'IMU sulla "seconda casa" pur avendone "solo un'abitazione".Va bene...anzi male...anzi malissimo... Allora da oggi in poi dovremmo usare solo termini corretti nel gergo burocratico...
Scusa qpq, la mia era un commento all'intervento di @cris64 che si lamentava (in verità era una battuta sull'assurdità di certe leggi) di dover pagare l'IMU sulla "seconda casa" pur avendone "solo un'abitazione".
Purtroppo la sua situazione fiscale rispetto alle "sue dimore" dipende da leggi nazionali e soprattutto dalla imposizione del singolo Comune.
Quanto al burocratese, non è certo una mia passione.
Cappitto mi hai ?[/quote
Meno male!!! Anzi benissimo. Almeno con te potrò parlare senza prima andare a consultare i...Kaiser di cosi che più cosi di così si congiungono con il coso di fr.....no... e fanno una frittata alla TIGRE
possibilmente accompagnata dal "GRADUS AD PARNASSUM"di un certo Muzio Clementi conteporaneo di Mozart. A volte mi sembra che dietro una parola ce ne sia un'altra...a sua volta un'altra...e così per
enne volte...mi ricordano un pò le famose bambole russe(???) soprannominate "MATRIUSKA" (???) Se le porterà per caso anche a letto....chi??? Ma lui...lui? il solito??? No l'altro??? Quello che vorrei denominare il "ponteficatore"...Tu hai capito??? Ciuss!!! qpq.
Gratis per sempre!