Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Già per il fatto che l'agenzia senza esclusiva è venuta due volte, mentre è in vigore un'esclusiva, darebbe diritto alla prima agenzi di chiederti la penale ( se prevista, altrimenti i danni) per aver disatteso l'esclusiva.Nel senso che l'agenzia in esclusiva non sa nulla.... Ma l'altra agenzia senza esclusiva è già venuta 2 volte con cliente perchè interessato!!!
Non è un motivo valido per interrompere l'incarico dato, a meno di pagare una penale per essere libero.con la scusa di dire all'agente che vado io ad abitare comunque non sono più interessato.
ora... per cavarmi dall'affare del secondo, potrei dire all'agenzia con esclusiva che non sono più interessato a vendere l'appartamento , così anticipo di 1 mese la scadenza dell'esclusiva per poi venderlo all'altra ?
Si.Il giorno dopo l'esclusiva, posso andare dall'altra agenzia e concludere l'affare ?
Hai detto sopra che hai ricevuto una proposta; io aspetterei a firmarla quando l'esclusiva sarà scaduta, poiché fino all'ultimo l'agenzia con esclusiva potrebbe trovarti un acquirente a prezzo pieno ( come da incarico), e in quel caso se non accetti il prezzo pieno potresti essere tenuto a pagare una penale ( di solito prevista nell'incarico), o i danni.L'agenzia NON in esclusiva ha portato una donna straniera.... ed è interessata.
Non sarebbe opportuno che la signora straniera interessata all'acquisto annullasse la proposta per ripresentarla tra 1 mese e 11 giorni, ossia in data successiva alla scadenza dell'esclusiva?hai ricevuto una proposta; io aspetterei a firmarla quando l'esclusiva sarà scaduta,
Certo,anche perché di solito una proposta irrevocabile non dura più di 15 giorni: altrimenti sarebbe una “prigione”, per il proponente.Non sarebbe opportuno che la signora straniera interessata all'acquisto annullasse la proposta per ripresentarla tra 1 mese e 11 giorni, ossia in data successiva alla scadenza dell'esclusiva?
Gratis per sempre!