Perchè non vi attenete a chiedere un compenso unico per il vostro operato anzichè prevedere una voce di compenso minima per poi fare la cresta su ogni singola voce di spesa aggiungendone sempre di nuove e inutili ? sarebbe il primo passo per far guadagnare rispetto alla categoria.
vi pare ? ... ma finirrebbe il guadagno, quello vero
Lasciamo da parte il fatto che quanto scrivi potrebbe essere un tantino offensivo...
La domanda è: perché voi condomini tanto illuminati continuate a scegliere l'amministratore che chiede di meno?
Vi ci vuole troppo a capire che l'unico motivo per cui assumete un estraneo invece di fare da soli è che quel tipo di lavoro NON lo sapete fare?!?
E se assumete qualcuno per fare un lavoro, in base a quale principio pensate di non doverlo pagare?
Vuoi sapere perché si da un compenso base e lo si correda di alcune voci a parte? E' semplice: se un anno dovrò occuparmi solo delle incombenze ordinarie e fare un paio di assemblee canoniche, il compenso base basterà a retribuire il mio lavoro; se l'anno successivo ci saranno 10 assemblee e lavori straordinari che quintuplicheranno il lavoro, mi sembra il minimo che tale lavoro aggiuntivo sia retribuito.
Fare la cresta? Spese nuove e inutili? Se scopri che il tuo amministratore fa la cresta, sei liberissima di denunciarlo per truffa. Se le spese sono inutili l'assemblea può semplicemente non ratificarle e, al massimo, la cosa finisce davanti a un giudice.
Far guadagnare rispetto alla categoria? Se per risparmiare andate a scegliere l'amministratore nel più vicino carcere circondariale non è un problema di categoria...