U
User_29045
Ospite
E tremo al pensiero che il mio p.c. ha già cinque anni d'onorato servizio...
Naturalmente fai regolare backup quantomeno settimanale, su hard disk esterno. Vero?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E tremo al pensiero che il mio p.c. ha già cinque anni d'onorato servizio...
YesNaturalmente fai regolare backup quantomeno settimanale, su hard disk esterno. Vero?
se vuoi parlare di "vintage" ti posso dire che siccome mia sorella, che agli inizi degli anni '60 frequentava l'istituto tecnico per ragionieri, aveva 5 in dattilografia mio padre si decise a comprare una macchina da scrivere usata per farle fare pratica. Ne parlò con il tecnico del suo ufficio il quale dopo una quindicina di giorni gli portò una Olivetti M40 con caratteri Pica, macchina rigenerata. La macchina la usavamo un pò tutti: era un trattore quando io scrivevo la mia tesi il tavolo della sala ballava allegramente. Poi, prima della fine degli anni '70, l' abbiamo sostituita una Olivetti Lettera 22 ed una Underwood di pari categoria. Con l'avvento del PC e della stampante sono state accantonate ed, in seguito, eliminate.Quella iniziale era una 'Undervood' regalatami da mio padre per scriverci la mia prima tesi di laurea.
Ma era un modello modernissimo. Io ho cominciato a scrivere con una Remington portatile acquistata nel 1924 da mio padre. Mi ricordo che per scrivere le lettere maiuscole, al posto dell'abbassamento dei martelletti, si alzava l'intero rullo scorrevole. Fra 5 anni compirà il primo secolo di vita.i portò una Olivetti M40 con caratteri Pica, macchina rigenerata.
Certo che per certe "attività" è un'ora insolita. Probabilmente o il marito rientra tardi dal lavoro o, conscia che tu sia concentrato nel tuo lavoro, vuole vendicarsi per la nota nottata insonne.Quella stessa che uso io quando nel passare la notte in ufficio a scrivere con la penna stilografica debbo sentire al tre/quattro del mattino dal soffitto il suo letto che traballa.
Gratis per sempre!