U

User_29045

Ospite
Certo che per certe "attività" è un'ora insolita. Probabilmente o il marito rientra tardi dal lavoro o, conscia che tu sia concentrato nel tuo lavoro, vuole vendicarsi per la nota nottata insonne.

Dipende. Magari uno la sera è stanco, e la mattina dopo, è il modo migliore per iniziare la giornata. Per evitare i cigolii del letto (gnike gnike gnike gnike per intenderci onomatopeicamente) basterebbe mettere il materasso sul pavimento, non ho mai sentito materassi che cigolano, al massimo fa il rumore di uno sciacquio se è ad acqua. Ma evidentemente solo io ho tanta fantasia.

U

User_29045

Ospite
Così essa impose un sacrificio a me e forse anche...al marito; se tale era ( ma non l'ho mai appurato ). Ma tu @Gianco non mi dire che mai in vita tua ti è accaduto di svegliarti in piena notte con certe fregole!

Tanti anni fa avevo una coppia al piano di sopra dove lei era molto focosa. "Aaah! Aaah!". Parlo della visione del modello 730, naturalmente. Una volta un vicino di casa andrò a presentare rimostranze, e lui urlò "Io a casa mia faccio quello che mi pare!!!". Erano in affitto, ora se ne sono andati, a me la cosa ha sempre fatto tanto ridere, mai sarei andato a presentare rimostranze.

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quella
Dipende. Magari uno la sera è stanco, e la mattina dopo, è il modo migliore per iniziare la giornata. Per evitare i cigolii del letto (gnike gnike gnike gnike per intenderci onomatopeicamente) basterebbe mettere il materasso sul pavimento, non ho mai sentito materassi che cigolano, al massimo fa il rumore di uno sciacquio se è ad acqua. Ma evidentemente solo io ho tanta fantasia.
Il materasso a terra può essere una soluzione, ma le molle il 'percorso' lo...facilitano. E poi c'è il rischio di scorgere sotto il letto qualche ospite indesiderato.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Remington portatile, M40....: quasi modernariato.
Credo come età di seguire a ruota Antonio: e da ragazzino mi affascinava una monumentale macchina da scrivere Underwood che mio padre aveva "ereditato" dal suo titolare. Montata su un pianale il legno è dotata di una cappa/custodia in lamiera con tanto di manico. Portatile... era portatile, ma non certo nel senso dato oggi al termine. Penso pesasse almeno 20 kg. Più che un trattore mi ricordava un carro armato. Ed in effetti da ragazzino la usavo proprio in tal modo: con il Tab mi immaginavo colpi di cannone, con il ticchettio della manovella dell'avvolgi nastro.. una mitragliatrice. Presumo che i 100 anni li abbia passati: è ancora in solaio
Qualcosa di molto simile alla M1 Olivetti del 1911

Allegati

• IMG_1237.JPG
    IMG_1237.JPG
    327,2 KB · Visite: 50

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma tu @Gianco non mi dire che mai in vita tua ti è accaduto di svegliarti in piena notte con certe fregole!
Nella norma, quando viene o meglio veniva, l'estro davi sfogo alla fantasia per "godere" del momento.
Da giovane ci tenevo in modo particolare a ripassare la lezione. D'altronde è una materia molto seguita da quelli che stanno da questa parte.

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
E' bello sentir raccontare/ricordare con il vostro trasporto! Se siete appassionati di macchine da scrivere, o collezionisti, posso mettervi in contatto con un amico che ne colleziona da anni. ;)

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualcosa di molto simile alla M1 Olivetti del 1911
Si @basty la mia era assai simile al tuo allegato. Aveva però il carrello lungo per le carte da bollo rigorosamente 'spianate' poiché con le carte carbone per ciascuna delle 'veline' (non quelle di striscia la notizia, purtroppo) non si poteva fare diversamente. E se poi si incorreva in qualche rifuso (tipo: copia conforme all'orinale) al posto del mouse c'era la sottile ruotina della gomma da cancellare; che spesso finiva col bucare il foglio (con tanti saluti per l'eleganza del testo). Amarcord!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità