Ahi-yayai signora Longari...... la caparra confirmatoria (tutto attaccato
Devi fare la reprimenda a qualcun'altro.
Non è @Luisetta l'autrice originale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ahi-yayai signora Longari...... la caparra confirmatoria (tutto attaccato
😀 in effetti se sono qui a chiedere evidentemente perché non sono un tecnico o un avvocatoDevi fare la reprimenda a qualcun'altro.
Non è @Luisetta l'autrice originale.
Verissimo. Ma mentre il primo può passare per un errore di battitura il secondo no, anche visto la domanda che ha posto.Non è @Luisetta l'autrice originale.
Se la sua parte di caparra l'ha versata direttamente al venditore, l'avrebbe dovuta richiedere allo stesso, entro i 5 anni. Mentre se ritiene che li abbia "incamerati" la sua ex e come precedentemente analizzato non sarebbe questo il caso, avrebbe avuto 5 anni per rientrarne in possesso.Non esiste prescrizione perché non esiste scambio/contratto fra @Luisetta ed il suo ex compagno.
Essendo inadempiente, non ne avrebbe avuto diritto. E in ogni caso il termine prescrizionale è quello ordinario decennale.Se la sua parte di caparra l'ha versata direttamente al venditore, l'avrebbe dovuta richiedere allo stesso, entro i 5 anni.
Se io eseguo una prestazione professionale ho tempo cinque anni per richiedere il pagamento dei miei onorari, dopodiché cadono in prescrizione. Almeno questo è quello che ho sempre saputo.E in ogni caso il termine prescrizionale è quello ordinario decennale.
Hai sbagliato anche questo.Se io eseguo una prestazione professionale ho tempo cinque anni per richiedere il pagamento dei miei onorari, dopodiché cadono in prescrizione.
Nel settore immobiliare al termine della trattativa, generalmente (visto le somme in gioco), si provvede a stipulare un contratto preliminare detto anche "compromesso".Mentre se ritiene che li abbia "incamerati" la sua ex
Essendo venuto meno lui, acquirente, al contratto, ha perso la sua quota di caparra. Trascorso tanto tempo e dato atto che l'atto è stato stipulato soltanto a @Luisetta non credo che potrà pretendere l'eventuale integrazione dopo oltre 5 anni dal rogito.Comunque l'ex fidanzato dovrà chiedere la restituzione al venditore il quale dovrà a sua volta chiedere a @Luisetta di reintegrare la somma pattuita.
Gratis per sempre!