Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questa è una faccenda che a lui non deve interessare: lui ha perso la caparra perché non ha perfezionato il contratto, quindi è diventato un estraneo alla vicenda.perché sembrerebbe che parta dal presupposto che l'importo del contratto sua rimasto identico
Certo, ma sembra che lui stia avanzando pretese.questa è una faccenda che a lui non deve interessare: lui ha perso la caparra perché non ha perfezionato il contratto, quindi è diventato un estraneo alla vicenda.
D'accordo con te, ma visto che sta richiedendo all'ex "socia" la restituzione del 50% della caparra versata assieme e non richiesta al venditore perché priva di fondamento, la sta chiedendo perché convinto che lei possa averne goduto per concludere l'accordo con il venditore. Mentre sarebbe verosimile la teoria che ho indicato precedentemente e comunque essendo trascorsi oltre cinque anni dal "presunto prestito forzato" è caduto in prescrizione, se non sollecitato prime nei termini di legge.Il tema "prescrizione" nemmeno si pone perché fra i 2 non è intercorso alcun contratto ne scambio finanziario.
Bianco questa tua ultima considerazione mi perplime in quanto innanzitutto lascia supporre che io abbia contratto con lui un debito e inoltre che, se avesse avanzato prima, entro i termini di legge, la sua richiesta di restituzione del “prestito” ne avrebbe avuto tutti i diritti di riceverlo.D'accordo con te, ma visto che sta richiedendo all'ex "socia" la restituzione del 50% della caparra versata assieme e non richiesta al venditore perché priva di fondamento, la sta chiedendo perché convinto che lei possa averne goduto per concludere l'accordo con il venditore. Mentre sarebbe verosimile la teoria che ho indicato precedentemente e comunque essendo trascorsi oltre cinque anni dal "presunto prestito forzato" è caduto in prescrizione, se non sollecitato prime nei termini di legge.
della caparra versata assieme e non richiesta al venditore perché priva di fondamento, la sta chiedendo perché convinto che lei possa averne goduto per concludere l'accordo con il venditore. Mentre sarebbe verosimile la teoria che ho indicato precedentemente e comunque essendo trascorsi oltre cinque anni dal "presunto prestito forzato" è caduto in prescrizione
E quindi non è un prestito e pertanto non ha alcun diritto di chiederne a me la restituzione.Premesso che se fosse un prestito non cadrebbe in prescrizione... non ha "versato assieme" ma per proprio nome e conto.
La contitolaritá si poteva ipotizzare solo se fossero stati sposati (tanto più se in comunione dei beni).
Lo sto ripetendo fin dalla prima risposta che ti ho dato.E quindi non è un prestito e pertanto non ha alcun diritto di chiederne a me la restituzione.
Gratis per sempre!