A meno che il locatore ritenga valida la disdetta ricevuta, l'attuale contratto si rinnoverà il prossimo 1° agosto, per un periodo di quattro anni.
Ovvio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A meno che il locatore ritenga valida la disdetta ricevuta, l'attuale contratto si rinnoverà il prossimo 1° agosto, per un periodo di quattro anni.
A mio parere ti conviene firmare il nuovo contratto 4 + 4 che ti ha proposto, col preavviso ridotto a 3 mesi.il locatore, vuole farmi un contratto 4+4 con il preavviso di 3 mesi, quindi non vuole esonerarmi da questo. Io gli ho detto che non sono d'accordo. Non sono obbligato a firmarlo.
A mio parere ti conviene firmare il nuovo contratto 4 + 4 che ti ha proposto, col preavviso ridotto a 3 mesi.
dovrei inviargli una a/r in cui scrivo che annullo la precedente disdetta.
Fa differenza: il locatore può ridurre il preavviso dal termine legale (6 mesi, impossibili da rispettare se l'inquilino "ha fretta" di andare via) a solo 3 mesi, o anche meno. E non menzionare nel contratto i "gravi motivi" previsti dalla legge in caso di disdetta anticipata da parte del conduttore.Se firma un simile contratto la scadenza sarà comunque fra 4 anni...che differenza fa un preavviso di 3 mesi inferiore?
Fa differenza: il locatore può ridurre il preavviso dal termine legale (6 mesi, impossibili da rispettare se l'inquilino "ha fretta" di andare via) a solo 3 mesi, o anche meno.
E non menzionare nel contratto i "gravi motivi" previsti dalla legge in caso di disdetta anticipata da parte del conduttore
Ciò non significa ovviamente che l'inquilino debba restare nella casa locata "almeno" 4 anni.in un contratto di "almeno" 4 anni
Gratis per sempre!