Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
a parte il catrame dei lavaggi delle cisterne dalle petroliere che, anche se scaricato al largo, arrivava sulla spiaggia, la zona del Sulcis Iglesiente, compreso la spiaggia di Buggerru, la frequentavo per lavoro negli anni 1983/84/85. Mentre come turista direi che ho incominciato a frequentare la spiaggia di Cala Domestica, la Grotta di San Giovanni, Cala Luna, Su Gurropu, Su Sercone ed il Supramonte nel 1979.
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
non parliamo del porto di buggerru la piu grande *****a mai fatta ,la zona dove oggi c'e' il porto dopo l'utilizzo come porto per il trasporto dei minerali piano piano e diventata la spiaggia dei buggerrai piu a nord c'erano le dighe di decantazione dei fanghi di di lavorazione che venivano stoccati a ridosso della spiaggia rendendola sporca e inadatta alla balneazione allora considerato che quella zona di spiaggia si poteva definire zona sporca per cui poco adatta alla fruizione dei bagnanti ,sarebbe stata piu idonea a costruirci sopra il porto ovviamente bonificando il suolo ormai impregnato dai fanghi di cui sopra insomma questi ingegneri hanno sporcato la parte buona della spiaggia con la costruzione del porto e utilizzato la parte gia sporca per la banleazione il risultato qual'e'le correnti marine insabbiano il porto rendendolo inutilizzabile la zona dedicata ai bagnanti ad ogni mareggiata rimescola l'inquinamento che insiste sul fondo marino dove c'erano le dighe hanno creato unparcheggio sterrato con sosta per camper e ogni volta che piove i fanghi che si creano si riversano sulla spiaggia e sul mare e' tutto sbagliato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Comunque la costa occidentale sarà bella, ma è infida. E' soggetta alla risacca ed al mare agitato per via del vento di maestrale dominante. Mentre la costa orientale la trovo migliore, più riparata dai venti ed il mare lungo le spiagge è meno profondo e più fruibile. E per ricongiungerci all'argomento l'acqua quaggiù è come l'olio, calma e limpida.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto