Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche nel mio rogito c'è scritto che tali specifici "posti auto" (che ho pagato, anzi sono stato costretto a comprarli in quanto sono arrivato per ultimo) sono stati assegnati a me "in uso esclusivo" pur trovandosi nello spazio condominiale, all'interno di un cortile recintato da dove si accede ai box.
Nel nostro caso non si parla di uso esclusivo ma di proprietà. Sul lato pratico non c'è differenza, ma nel primo caso la proprietà è di altri, nel secondo è personale.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel nostro caso non si parla di uso esclusivo ma di proprietà. Sul lato pratico non c'è differenza, ma nel primo caso la proprietà è di altri, nel secondo è personale.
Certo, è del condominio, ma comunque io posso cedere, in caso di vendita dell'appartamento, il diritto all'uso esclusivo. Quello che mi stupisce è che non sia stata attribuita una rendita catastale.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è una particella del catasto terreni ha il reddito dominicale ed agrario. Passando al catasto urbano diventa una C/6 con la rendita catastale in funzione della classe e della consistenza.

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se è una particella del catasto terreni ha il reddito dominicale ed agrario. Passando al catasto urbano diventa una C/6 con la rendita catastale in funzione della classe e della consistenza.

C/6 la classe come viene stabilita ? Il posto è scoperto quindi senza tettoia e delimitato da strisce niente paletti recizioni od altro

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Passando al catasto urbano diventa una C/6 con la rendita catastale in funzione della classe e della consistenza.
Il Condominio e le proprietà individuali fanno tutte parte del Catasto Urbano, ma i posti auto in Catasto non risultano, anche se risultano nel Rogito.
Tirenn innanz, quando se ne accorgeranno correremo ai rimedi.
Comunque.Grazie Gianco.

griz

Membro Storico
Professionista
C/6 la classe come viene stabilita ? Il posto è scoperto quindi senza tettoia e delimitato da strisce niente paletti recizioni od altro
C/6 è la categoria dei ricoveri per mezzi motorizzati, la differenza tra un box e il tuo posto scoperto sta nel velore della rendita che sarà più basso, per poterlo chiamare posto auto è opportuno che sia censito nella categoria giusta, altrimenti non risolverai

griz

Membro Storico
Professionista
Il Condominio e le proprietà individuali fanno tutte parte del Catasto Urbano, ma i posti auto in Catasto non risultano, anche se risultano nel Rogito.
Tirenn innanz, quando se ne accorgeranno correremo ai rimedi.
Comunque.Grazie Gianco.
non se ne accrogeranno mai, da quanto deduco è una gestione degli spazi comuni in accordo con tutti i proprietari, anche giuridicamente difficilmente si potrà eccepire in quanto definire che questi posti auto possano produrre reddito (queso è il concetto sul quale si basa l'impianto e la funzione del catasto), è difficile

Gianco

Membro Storico
Professionista
non se ne accorgeranno mai, da quanto deduco è una gestione degli spazi comuni in accordo con tutti i proprietari, anche giuridicamente difficilmente si potrà eccepire in quanto definire che questi posti auto possano produrre reddito (questo è il concetto sul quale si basa l'impianto e la funzione del catasto), è difficile
Probabilmente, il progetto indicava chiaramente i posti auto, non, genericamente, "area a parcheggio". Questa teoria è suffragata dall'atto del postante nel quale è stata individuata l'area ad esso deputata. Pertanto, non si tratta di spazi comuni, ma, privati, vincolati nella destinazione. Il caso in esame è carente solamente della conversione in ente urbano e quindi in posto auto.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusa, evidentemente si è trattato di un qui pro quo. Non il nostro amico dal quale mi aspetto un gradito intervento. E' più forte di lui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto