U

User_29045

Ospite
Tutti sono interessati (a dichiarare le informazioni relative agli obblighi previsti dall'accordo intergovernativo).

Nel mio caso però le informazioni sono già a posto, nella stessa schermata dove a mia mamma dà invece l'errore. Come se io avessi già dichiarato tali informazioni, cittadinanza e domicilio fiscale, insomma.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che sistema progettato male, non fatemi essere volgare.
Consolati: anche altre banche hanno molte opportunità di miglioramento.

Unicredit ad esempio, ha rimosso dopo un paio d'anni e più di convivenza, il vecchio sito di homebanking: il nuovo fa pietà: quello che si editava e veniva rapportato in una unica paginetta ora richiede plurime sequenze di videate, ed il report conclusivo, oltre che essere lacunoso, è pure dispersivo su un paio di pagine., quando ne bastava mezza ben fatta. Senza citare macroscopiche indicazioni errate in alcune operazioni.

U

User_29045

Ospite
messaggio di avviso

Non puoi completare l'operazione online

E’ stata rilevata una incongruenza tra i dati forniti che non consente di concludere l’operazione online.

L'errore persiste anche oggi. Quindi non è colpa dell'aggiornamento dei sistemi di Poste Italiane che ha creato grossi problemi soprattutto il 15 Dicembre 2020.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutti sono interessati (a dichiarare le informazioni relative agli obblighi previsti dall'accordo intergovernativo).
Non esageriamo, e teniamo i piedi per terra.

Io sono cittadino italiano, ho residenza fiscale in Italia, ho comunicato i miei dati personali alle banche, non intrattengo rapporti d'affari con entità statunitensi e quindi non sono interessato dal trattato FATCA.

Mio figlio ha doppia cittadinanza, e pur non avendo in sostanza rapporti d'affari con gli Stati Uniti, è ovviamente coinvolto dal FATCA:....

Si da il caso che io abbia i conti cointestati con lui:

Unicredit ha atteso pazientemente 5 anni, in attesa di poter loro comunicare il TIN di mio figlio (pervenuto dopo plurimi solleciti alla amministrazione americana, dopo 5 anni)

Intesa-SanPaolo si è svegliata dopo 2 anni, e dichiarato che avrebbe tassativamente chiuso i conti entro pochi giorni se non fosse stato comunicato il TIN e compilato il form W9 (quale form fosse necessario credo di averlo indiividuato io, non loro)

Poste Italiane per ora non ha ancora "fatto caso" al particolare, a loro ovviamente ben noto.

Nessuno dei tre, almeno presso le agenzie, mi è parso particolarmente edotto circa gli adempimenti e dati richiesti: cioè quali form, e quali dati indicare, ovviamente in inglese.

E non parlo dei dati anagrafici, ma di nozioni giuridiche, societarie, finanziarie e fiscali secondo la normativa statunitense, che notoriamente non coincide con quella italiana.

U

User_29045

Ospite
Un vero schifo, ragazzi, ho chiamato l'803160 e l'operatrice dopo le prime risposte non ha parlato più, silenzio tombale, ho dovuto mettere giu' e richiamare. Scandaloso.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un vero schifo, ragazzi, ho chiamato l'803160 e l'operatrice dopo le prime risposte non ha parlato più, silenzio tombale, ho dovuto mettere giu' e richiamare. Scandaloso.
Consolati: ieri ho chiamato un ospedale per avere info: anche loro hanno messo giu. E forse è anche più grave.
Se dovessimo badare a questi disservizi, se ne trarrebbe che è un paese che si sta sfaldando.

U

User_29045

Ospite
Siamo spiacenti, ma causa dell'intenso traffico, non possiamo al momento soddisfare la sua richiesta. La invitiamo a richiamare più tardi.

Mi hanno già messo in black list senza che riuscissi nemmeno a finire di spiegare.
Ringrazio l'operatrice 645566 di Poste Italiane.

U

User_29045

Ospite
Ho provato un'altra volta, stessa fonia che mi invita a riprovare più tardi.

Provo con un altro numero. Vediamo fino a che punto si spinge l'ignoranza di Poste Italiane.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu riprova, poi scegli il tasto 1, poi quello 2 poi .... 9 , poi ... spiacente, ma tutti gli operatori sono momentaneamente impegnati!. Così va il mondo oggi: ma stati tranquillo : trovi tutte le indicazioni sul loro sito....
Ma prova a cercare in qualunque sito dei nostri cari erogatori di servizi (in quasi monopolio) e ti sfido a trovare la pagina dove puoi metterti in contatto, ed illustrare le tue lagnanze. ZERO reciprocità: comunicazione a senso unico.
Il parere o il problema dell'utenza è un dato "non trattato".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità