Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
I rapporti in famiglia li rovini sempre e solo per soldi o eredità. Tutto è in precario equilibrio finché sono in vita i genitori, poi alla spartizione campaiono scene come di lupi ad un banchetto di agnelli
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ne hanno diritto. Indipendentemente dal volere della madre.
Scommetto che tu litigheresti con tua madre per far pagare 4 spicci a tuo fratello, vero? Ci sono cose che non risolvi applicando la legge ma il buon senso. Anche perché se non paga la vedo dura obbligarla. È un attimo che la madre vende tutto e non lascia niente ai figli in conflitto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Dove starebbe l'impedimento?
Se l'occupante (nella sua veste di conduttore e comodatario contemporaneamente) non pagasse più il canone per la parte locata, lo si potrebbe sfrattare per morosità? Oppure avrebbe diritto a rimanere gratuitamente nell'immobile in quanto comodatario?

Se la scadenza del contratto di locazione e quella (eventuale) del comodato non coincidessero, come farebbero il locatore o il comodante a rientrare in possesso della casa libera da persone e cose?

Se il comodante volesse rientrare in possesso velocemente dell'immobile (come previsto dal contratto di comodato) perché gli serve, e il locatore volesse rinnovare il contratto di locazione per n anni incassando regolarmente il canone, quale decisione si dovrebbe/potrebbe prendere?

Sarei curiosa di leggere le tue risposte da "libero cittadino" che auspica la stipula di un "singolarissimo contratto".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto