Il mio garage è abbastanza grande (180 mq) e ha, come ho già accennato, due portoni.
Un angolo è adibito ad officina meccanica (mio figlio è appassionato) un angolo ha camino, lavello, fornello (ad uso taverna quando abbiamo parecchia gente).
Essendo seminterrato (e non interrato del tutto) e avendo due finestre fuori terra, quando le auto sono fuori sembra un grande salone quindi rovinare il soffitto con ferramenta varia mi sembrava uno sfregio.
Dopo vari consulti e preventivi alla fine ho appunto optato per i basculanti coibentati con motore incorporato direttamente al basculante stesso...la marca è la Ballan e mi sono costati circa 3 euro l'uno (ma i prezzi variano a seconda dei modelli e della grandezza dei portoni).
Il motivo del costo superiore rispetto ai sezionali è dovuto comunque non alla migliore qualità (la qualità è la stessa dei sezionali) ma al fatto che ora sono meno richiesti rispetto ai sezionali.
Comunque non ho detto che i sezionali non vanno bene, la mia scelta è stata solamente a livello "visivo"...