Marios71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve
vorrei chiudere il mio garage con una serranda o simile ma non troppo caro. Avrei la necessità di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con portoni sezionali e che tipo di problemi ha riscontrato?
Grazie.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho optato per due portoni basculanti....non potevo sopportare di avere il soffitto del garage invaso da binari e ferramenta varia che comportano i portoni sezionali.
I basculanti però costano di più.....

Marios71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Interessante non avevo preso in considerazione questa opzione!!! Ti sei trovato bene? E per quale marca hai optato se posso chiedere?

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Il mio garage è abbastanza grande (180 mq) e ha, come ho già accennato, due portoni.
Un angolo è adibito ad officina meccanica (mio figlio è appassionato) un angolo ha camino, lavello, fornello (ad uso taverna quando abbiamo parecchia gente).
Essendo seminterrato (e non interrato del tutto) e avendo due finestre fuori terra, quando le auto sono fuori sembra un grande salone quindi rovinare il soffitto con ferramenta varia mi sembrava uno sfregio.
Dopo vari consulti e preventivi alla fine ho appunto optato per i basculanti coibentati con motore incorporato direttamente al basculante stesso...la marca è la Ballan e mi sono costati circa 3 euro l'uno (ma i prezzi variano a seconda dei modelli e della grandezza dei portoni).
Il motivo del costo superiore rispetto ai sezionali è dovuto comunque non alla migliore qualità (la qualità è la stessa dei sezionali) ma al fatto che ora sono meno richiesti rispetto ai sezionali.
Comunque non ho detto che i sezionali non vanno bene, la mia scelta è stata solamente a livello "visivo"...

Roby16

Nuovo Iscritto
Professionista
Io con i portoni sezionali mi sono trovato bene, sia dal punto di vista dell'isolamento termico, sia dal punto di vista della sicurezza. Li consiglierei per un garage. Se scegli un modello manuale e non automatico puoi anche risparmiare qualcosa!

Marios71

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi sono fatto fare vari preventivi nella mia zona e devo dire che il prezzo del sezionale è abbastanza interessante(manuale). Tra portone sezionale o serranda opterei più per il primo...è decisamente più bello! Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità