Cosa scrivereste allora?Così non hai aggiunto nulla che possa scaricare sul conduttore la responsabilità dei danni patiti dall'immobile in caso di fatto doloso...come ha rilevato @uva
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa scrivereste allora?Così non hai aggiunto nulla che possa scaricare sul conduttore la responsabilità dei danni patiti dall'immobile in caso di fatto doloso...come ha rilevato @uva
Sì, va bene ugualmente.utilizzo l'allegato A anche per i contratti liberi 4+4, con qualche lieve modifica ma di poco conto. Va bene ugualmente spero!
Io cercherei di esprimere il concetto in modo chiaro.Cosa scrivereste allora?
Innanzitutto penso che essendo un contratto stilato da un'Associazione di proprietari è logico sia "sbilanciato" a favore del locatore.Cosa ne pensate?
Ma ...
Quindi il conduttore ha accettato specificatamente anche quella clausola.Tutti gli articoli di quel contratto sono confermati con doppia firma.
Di paglia o di feltro?...tanto di cappello ...o come dicono i francofoni "chapeau".
In quel periodo in zona non era facile trovare immobili da affittare, e , Forse per tale motivo "passavano" normative al limite del lecito.Quindi il conduttore ha accettato specificatamente anche quella clausola.
Un po' mi stupisco che durante il periodo in cui "imperava" la legge cosiddetta "equo canone" (basata su calcoli complicati che generavano canoni bassi a tutto vantaggio degli inquilini) un'Associazione di proprietari abbia osato scrivere una clausola così penalizzante per il conduttore!
Mi domando cosa sarebbe successo se l'inquilino, prima di firmare, avesse sottoposto quel contratto al controllo del Sunia.
Ricordo che negli anni '80 qualche nostro inquilino si rivolgeva al suo Sindacato contestando la metratura dell'appartamento e accusando noi locatori di volerlo ingannare per stabilire un canone "non equo".
Se un Sindacato dei conduttori avesse letto quella clausola ci avrebbe rivolto chissà quali epiteti per aver tentato di rendere succube il povero inquilino!
Gratis per sempre!