Gianco

Membro Storico
Professionista
Dopo l'acquisto dovresti fare il progetto per l'unione dei due immobili con l'apertura di una porta di comunicazione adeguata e dopo l'autorizzazione e la realizzazione dei lavori dovrai provvedere a presentare la denuncia di variazione per fusione all'Agenzia delle Entrate.

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve Gianco e grazie anche anche a te per l'intervento il box l'ho già comprato e nel rogito e stato registrato come pertinenza dell'appartamento non è sufficiente( forse è una domanda stupida, ma sono ignorante in materia)

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'hai acquistato con un apposito atto diventerà pertinenza del fabbricato dopo la variazione in catasto. Però, se fai i lavori come ti ho indicato, la pratica catastale dovrà tenere conto della porta di collegamento.

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
l'apertura di una accesso che metta in comunicazione una abitazione con il box auto, anche se si tratta di setti di separazione comporta trasformazione edilizia e accorpamento di due unita immobiliari, per cui devi prima ( compatibilmente col regolamento edilzio) depositare una scia di accorpamento, o ristrutturazione leggera al comune, una volta eseguiti i lavori provvedere alla variazione catastale, fatt.

Gianco

Membro Storico
Professionista
@arciera, bentornata! Scusa ma mi ero rassegnato a non sentirti più. Alcune settimane fa ti ho elencata fra i grandi assenti: quiproquo e jerry48. Mancavi da alcuni anni!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Rileggendo tutti i passaggi riscontro che la parete che divide il garage dall'abitazione, sia per tecnica costruttiva che per sicurezza antincendio, se garage, anti intrusione, se deposito, deve essere in muratura non inferiore a 25 cm.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da noi in Sardegna l'estate è sinonimo d'incendi. Quest'anno, grazie alle abbondanti piogge, non ce ne sono stati.

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
mah!!! che quella di bianchi sia ironia, o che cosa! comunque mi piace rispondere alla considerazione atmosferica.
quanto al clima soffocante del nord, se è quello oggetto di discussione, lo stesso è dovuto alla scarsa circolazione dell'aria, e alla posizione orografica sfavorevole che alcune citta hanno, come bolzano, firenze ecc ecc, ove oltre al calore intrinseco che producono ( come le altre citta), l'essere circondati da colline o monti e lontano dal mare, limita venti e raffrescamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto