domenico10

Membro Ordinario
Professionista
mah!!! che quella di bianchi sia ironia, o che cosa! comunque mi piace rispondere alla considerazione atmosferica.
quanto al clima soffocante del nord, se è quello oggetto di discussione, lo stesso è dovuto alla scarsa circolazione dell'aria, e alla posizione orografica sfavorevole che alcune citta hanno, come bolzano, firenze ecc ecc, ove oltre al calore intrinseco che producono ( come le altre citta), l'essere circondati da colline o monti e lontano dal mare, limita venti e raffrescamento

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
mah!!! che quella di bianchi sia ironia, o che cosa!
Hai indovinato l'oggetto ma ti è sfuggito il motivo, come è sfuggito a @Gianco, Il mio intervento non aveva e non ha alcun significato offensivo nei confronti di alcuno ed aveva lo scopo, criptico è vero, di segnalare la vetustà del messaggio a cui vi siete riferiti e alla latitanza di un vecchio ed assiduo personaggio del Forum.
Il riferimento "all'aria fresca", oltre al fatto reale, era una maniera, forse maldestra, per dire che non dovrebbero verificarsi i "colpi di sole".
Comunque, a parte queste considerazioni che lasciano il tempo che trovano, devo dire di conoscere il clima delle vostre reciproche Regioni (Puglia e Sardegna) avendole frequentate in estate da tanti anni. Per esempio, esattamente 50 anni fa di questi giorni, mi trovavo in campeggio nella località di Porto Pino (sud Sardegna) quando il 21 agosto 1980 giunse la notizia dell'invasione della Cecoslovacchia da parte dell'URSS.
Nel Salento sono stato nel 1986, a Santa Cesarea Terme.
Entrambe le località sono diventate irriconoscibili dal punto di vista edilizio.
Grazie per la lezione di meteorologia che varia in funzione orografica, Spero che non incida troppo una SCIA chimica.

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
ah ok va bene, sono capitato davvero per caso su questo forum, e come in altra occasione non guardo mai date e soggetti, mi piace solo leggere i quesiti le problematiche ecc ecc, e siccome sono anche un tecnico che lo fa da "soli" 38 anni , tali problematiche mi incuriosiscono molto, se poi posso dare info utili a qualche persona eglio ancora. quanto ai quesiti di natura atmosferica, la mia è solo una impressione non so se giusta o sbagliata, non è il mio mestiere fare le previsioni del tempo o fare il tuttologo come noto in molti forum. quanto alla SCIA chimica ok come battuta di spirito. è vero, purtroppo il salento non è piu come una volta, me lo stanno stuprando e non solo le costruzioni abusive, ma la cultura di massa della incivilta come l'abbandono dei rifiuti, le citta, le campagne sembrano della pattumiere a cielo aperto, e in questo noto che, neanche le carrettate di turistami si distinguano per rispetto dagli autoctoni, entrambi fanno schifo. domenico scorsa, facevo notare ma con garbo e ironia a un soggetto, che non è corretto buttare per terra un pacchetto di sigarette vuoto, chiedendogli se preferiva che lo raccogliessi io, ci è mancato poco che mi alzasse le mani. tra l'altro questo cialtrone, lo hanno messo a lavorare dietro i camion della spazzatura. si immagini lei, con che materile umano si ha a che fare tutti i giorni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto