key

Membro Assiduo
Professionista
Esistono sul mercato assicurativo:

Polizze fideiussorie a garanzia dei canoni di locazione:
-a premio unico per tutta la durata del contratto ed oltre sei mesi dalla scadenza
-con escussione a prima richiesta da parte del beneficiario

key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie Jessica
Cortesemente puoi indicarmi un sito che le pubblicizza o meglio ancora qualche primaria compagnia che le propone?
Grazie

key

Membro Assiduo
Professionista
Beh dalla brochure è buona ma simile a molte altre,tipo Zurich,etc
Il premio unico è un vincolo essenziale.
La mia particolare richiesta è l'escussione a prima richiesta.
Come la fideiussione bancaria a prima richiesta.
Il locatore può richiedere l'escussione della garanzia a semplice richiesta,con riconsegna dell'originele del contratto fideiussorio.
Mischiare la garanzia canoni di locazione con una polizza tutela legale no non va bene.
Debbono essere necessariamente polizze distinte
Grazie
Altre polizze?

J

Jessica18

Ospite
Guarda KEY ...mi sono informata sull'escussione a prima richiesta..mi han detto che non è possibile in quanto per far scattare l'indennizzo occorre la convalida dello sfratto. questo non significa che bisogna arrivare necessariamente allo sfratto vero e proprio ma basta che il giudice faccia la convalida ed indichi un termine di abbandono dell'immobile.
Ecco perchè c'è anche una garanzia di tutela legale; serve proprio a coprire le spese legali per fare l'azione di sfratto..
in ogni caso chiama, te lo consiglio..quando ho chiamato io sono stati professionali..[DOUBLEPOST=1381230553,1381230456][/DOUBLEPOST]URAGANO: le fideiussioni bancarie presuppongono che tu abbia dei titoli in banca che in quel caso vengono messe a garanzia.. ma è ovvio che un inquilino che vada in affitto, non abbia titoli da bloccare in banca.. non pensi?

key

Membro Assiduo
Professionista
Mille grazie Jessica,provvedero
Indiscutibilmente e'preferibile ed e'piu economica come costi la fideiussione bancaria.
Pero,se la fideiussione assicurativa e'a premio unico e di durata oltre sei mesi la durata del contratto,si puo valutare,sempreche non abbia clausole che allunghino a disnisura Il pagamento dell indennizzo.
Anche la solidita Della compagnia di assicurazione e'elemento essenziale

uragano

Membro Attivo
Professionista
Guarda KEY ...mi sono informata sull'escussione a prima richiesta..mi han detto che non è possibile in quanto per far scattare l'indennizzo occorre la convalida dello sfratto. questo non significa che bisogna arrivare necessariamente allo sfratto vero e proprio ma basta che il giudice faccia la convalida ed indichi un termine di abbandono dell'immobile.
Ecco perchè c'è anche una garanzia di tutela legale; serve proprio a coprire le spese legali per fare l'azione di sfratto..
in ogni caso chiama, te lo consiglio..quando ho chiamato io sono stati professionali..[DOUBLEPOST=1381230553,1381230456][/DOUBLEPOST]URAGANO: le fideiussioni bancarie presuppongono che tu abbia dei titoli in banca che in quel caso vengono messe a garanzia.. ma è ovvio che un inquilino che vada in affitto, non abbia titoli da bloccare in banca.. non pensi?
la banche collaborano con assicurazioni,ma ne rispondono in prima persona.cosi per il recupero si arrangiano loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto