pollo16

Membro Junior
Proprietario Casa
Sì, ma lì non rispondono mai nemmeno a me. Hai altri contatti/email? Comunque in realtà penso che il truffato sia soprattutto il soggetto che dovrebbe essere garantito dalla fideiussione, ancora prima che il soggetto che la acquista, perché lui (in questo caso la tua inquilina) si è liberato di un peso, e invece tu...te la prendi in saccoccia. Ma la tua inquilina è socia di Confidi Centro Italia? Sai se ha usufruito di qualche broker per acquistare la polizza? Sarebbero informazioni interessanti.

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì la polizza è stata fatta dal locatario con un broker. Comunque sia, avendo fatto ingiunzione di pagamento dal giudice, sarà il locatario a dover far rivalsa sulla polizza. Non posso essere io cornuto e mazziato, non aver cioè preso diversi canoni di locazione ed in più devo far causa anche alla confidi. Se di truffa si parla a mio avviso è di chi stipula il contratto e non del beneficiario che comunque deve essere pagato dall'inquilino insolvente e moroso. Come dire che se fai un sinistro con una persona che si tutela con un'assicurazione falsa, non è che in saccoccia la prende la parte offesa. Questa secondo me è la logica poi non so la legislazione come interpreta queste situazioni.

pollo16

Membro Junior
Proprietario Casa
Probabilmente è come dici tu, anche se da quel che so io molte persone/aziende hanno acquistato polizze sottocosto da finanziarie "dubbie" per scoprire solo dopo di aver preso una fregatura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto