Marco Costa

Membro dello Staff
salve,
concordo che per le Agenzia delle Entrate ogni metodo e' valido per spillare soldi, e so che ogni Agenzia delle Entrate ha sue interpretazioni

In quella dove mi reco io i contratti li leggono attentamente e (per ora) mi fanno solo pagare le fidejussioni che coprono il rischio canoni insoluti (tassate al 0,5% del valore dichiarato codice tributo 109T) ... per le altre che non coprono espressamente il rischio canoni insoluti non fanno storie o addebiti vari

cordiali saluti Marco

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao
io ho utilizzato la polizza offerta dal franchising di agenzie " Soloaffitti", mi sembrava un prodotto abbastanza serio. Il premio è a carico dell'inquilino e comprende anche un rimborso per eventuali danni agli arredi ( per appartamenti ammobiliati) e una polizza di tutela legale per coprire eventuali spese per lo sfratto che è stata invece a mio carico.
Non ti so dire se effettivamente funzionano perchè non ho ancora avuto occasione di attivarle e spero di non farlo mai, ma informarsi non costa nulla.

U

User_38903

Ospite
Ciao
io ho utilizzato la polizza offerta dal franchising di agenzie " Soloaffitti", mi sembrava un prodotto abbastanza serio. Il premio è a carico dell'inquilino e comprende anche un rimborso per eventuali danni agli arredi ( per appartamenti ammobiliati) e una polizza di tutela legale per coprire eventuali spese per lo sfratto che è stata invece a mio carico.
Non ti so dire se effettivamente funzionano perchè non ho ancora avuto occasione di attivarle e spero di non farlo mai, ma informarsi non costa nulla.

Ma questa polizza " Soloaffitti" la puoi stipulare solo se affitti tramite l'agenzia oppure anche come privato?

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma questa polizza " Soloaffitti" la puoi stipulare solo se affitti tramite l'agenzia oppure anche come privato?
ATTENZIONE, per mia esperienza meglio stare molto lontano da Soloaffitti e dai loro prodotti assicurativi "AffittoSicuro"!
Per i miei inquilini sfratto esecutivo a Luglio e rilascio appartamento a Gennaio 2013: non ho ancora visto una lira dall'assicurazione, sono in liquidazione e non mi vogliono pagare!!
Soloaffitti spariti, sono stati bravi solo a incassare la commissione, a quest'ora tanto valeva chiedere una cauzione, avrei avuto almeno 3 mensilità in più, così invece anche gli inquilini si sono sentiti "autorizzati" a stare tutto il tempo che volevano in casa mia, "tanto c'è l'assicurazione!!".
L'unica che ci rimette sono io!! NON AFFIDARTI A SOLOAFFITTI se vuoi un consiglio..se mai affitto di nuovo solo fidejussione bancaria, meglio diffidare dai prodotti assicurativi e in particolare dal franchising sopra citato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità