Graziano Cavallini
Nuovo Iscritto
Si tratta di un rischio con un'alta percentuale di sinistri, oltre a ciò le Compagnie generaliste, non sono "attrezzate" per valutare e gestire questo tipo di rischi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Che la Compagnia prima di dare la garanzia assuma informazioni dalle Banche dati (CRIF, ecc.) credo sia il minimo che debba fare per tutelarsi. Se hai chiesto a Compagnie generaliste sicuramente non hanno il prodotto, esistono però compagnie specializzate nelle garanzie finanziarie che prestano la copertura per i canoni di locazione.Per quanto riguarda San Paolo si tratta di fideiussione bancaria che di norma per essere emessa viene chiesto il versamento di un importo pari a quello da garantire.Salve! A copertura dei canoni locativi non pagati , ho contattato varie assicurazioni ma nessuna si è resa disponibile a coprire tale danno.solamente una ma la copertura la dava, dopo aver un poco indagato,. una Finanziaria.
a tutt'oggi l'unica garanzia seria credo la dia l'accordo confedilizia-banca San paolo.Qualcuno ha avuto esperienza dell'affidabilità delle finanziarie in questo settore?Quali sono ,se ci sono le assicurazioni che coprono tale danno? Grazie.
Per quanto riguarda San Paolo si tratta di fideiussione bancaria che di norma per essere emessa viene chiesto il versamento di un importo pari a quello da garantire.
Ad un costo annuale dell'1,40% del canone annuo, che è MOLTO meno di quello che ti chiederebbe una qualsiasi compagnia assicurativa.
Meglio, poi, non affidarsi a compagnie assicurative e finanziarie poco conosciute: il rischio è di rimanere col cerino in mano e di scottarsi. Rivolgersi sempre e solo a istituti di primaria importanza.
io invece ....
ho avuto la conferma presso l'Agenzia delle Entrate che sulle fidejussioni a copertura dei canoni di affitto si paga loo 0.5% di tassa di registro codice 109T
saluti COSTA Marco
Gratis per sempre!