Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
CertoBuongiorno, è possibile fare una permuta di immobili tra coniugi divorziati sapendo che uno ha un vecchio abuso non risolvibile?
Ovviamente davanti al notaio occorrerà dichiarare che l'immobile è in regola .
C'è il rischio che dopo la stipula l'acquirente possa richiedere un rimborso danni dovuto alla presenza dell'abuso
Col piffero che il notaio rogita se dichiari che c'è un abuso . La fai troppo semplice ,stai dicendo ad un pubblico ufficiale che la casa è tutta o in parte abusiva . Tranquillo che neanche tu siedi dal notaio perché l'atto non lo scrive proprioNon mi pare che nessuna delle due affermazioni corrisponda a verità.
Basta che i contraenti dichiarino nel rogito che sono a conoscenza dell'abuso, e che di tale circostanza si è tenuto conto nello scambio.
Ovviamente, lo scambio deve essere equo, nel senso che il controvalore scambiato deve essere simile.
Io avevo scritto:Basta che i contraenti dichiarino nel rogito che sono a conoscenza dell'abuso, e che di tale circostanza si è tenuto conto nello scambio.
Pertanto se l'acquirente cita il venditore lo fa perché non c'era l'accordo!C'è il rischio che dopo la stipula l'acquirente possa richiedere un rimborso danni dovuto alla presenza dell'abuso che deve essere eliminato.
Bravissimo! Lo sappiamo benissimo che gli avi fecero un abuso e non abbiamo problema a dichiararloNon mi pare che nessuna delle due affermazioni corrisponda a verità.
Basta che i contraenti dichiarino nel rogito che sono a conoscenza dell'abuso, e che di tale circostanza si è tenuto conto nello scambio.
Ovviamente, lo scambio deve essere equo, nel senso che il controvalore scambiato deve essere simile.
guardi che siamo divorziati, non è un terzo che acquista, ma è uno scambioC'è il rischio che dopo la stipula l'acquirente possa richiedere un rimborso danni dovuto alla presenza dell'abuso che deve essere eliminato.
Anch'io sono felicemente divorziato! Ciò non toglie che il marito debba subire un "pacco" dalla ex moglie.guardi che siamo divorziati, non è un terzo che acquista, ma è uno scambio
Se il suo ex marito è single chiedigli se vuole uscire con teAnch'io sono felicemente divorziato! Ciò non toglie che il marito debba subire un "pacco" dalla ex moglie.
Gratis per sempre!