Ciao a tutti. Ho un negozio con disdetta di locazione da parte del conduttore (agenzia immobiliare). Ho davanti a me tre strade percorribili: tentare con l'affitto, ma ho già visto che non ci sono richieste, nonostante l'interessamento dell'agenzia immobiliare che risiede nel locale. Gli ho conferito anche incarico di vendita, ma al momento nulla di concreto. Stavo pensando a una permuta con un appartamento che servirebbe a me come prima casa.
La mia domanda è: si può permutare un locale commerciale con un appartamento? Quali sono i criteri di valutazione? Ponendo che il locale è di 50 mq e si trova in un quartiere centrale, potrei cercare una casa con gli stessi requisiti?
Altra domanda: quale valore va dichiarato presso il notaio? Il valore catastale degli immobili? Preferirei una permuta alla pari, perché non ho possibilità di accedere a un mutuo.
Consigli?
La mia domanda è: si può permutare un locale commerciale con un appartamento? Quali sono i criteri di valutazione? Ponendo che il locale è di 50 mq e si trova in un quartiere centrale, potrei cercare una casa con gli stessi requisiti?
Altra domanda: quale valore va dichiarato presso il notaio? Il valore catastale degli immobili? Preferirei una permuta alla pari, perché non ho possibilità di accedere a un mutuo.
Consigli?