[quoiele 78, post: 202273, member: 40390"]Come dicevo in altri post non è possibile dirlo da qui sul forum, ma ci vuole un sopralluogo un confronto con realtà simili della tua zona ed un confronto con il mercato (sempre della tua zona), solo allora si può dare un valore oggettivo. In sostanza è una stima. Tutto ciò se vuoi dare un valore corretto al tuo terreno e renderlo appetibile per una vendita però senza prenderti nessuna fregatura. Altro che può interessare: su un terreno puoi avere anche i vincoli:
1) idrogeologico: quando devi rispettare delle dita se da corsi d'acqua laghi o mari o da sorgenti.
2) paesaggistico: quando intendi realizzare un opera più complessa (area di lottizzazione) dove molto facilmente devi portare il tutto in commissione regionale del paesaggio
3) distanze da cimiteri
Hai fatto bene ad inserire questi dati ma NON bastano ancora ci vogliono anche tutti i vincoli (se presenti) e sopratutto ma sempre con un sopralluogo.
Dalle mie parti un terreno con caratteristiche simili al tuo va dai 40/50 € mq ( in paese) in centro città (capoluogo) arrivavo anche a 130€/mq ma sono molto molto di massima...purtroppo devi valutare caso per caso. L'ordine di grandezza è quello.[/quote]
Ok daniele devo fidarmi della stima che mi farà al tecnico sul valore del terreno. ma io posso far valutare la stima fatta da un altro tecnico per verificare se è congrua o no?in altre parole fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Sai ormai temi sempre che qualcuno può fregati[DOUBLEPOST=1410703729,1410703613][/DOUBLEPOST]quote="Gianco, post: 202274, member: 43421"]Il terreno edificabile ricade in zona immediatamente edificabile e quindi mq 1100 corrisponde al lotto netto, o ricade in zona d'espansione, quindi deve essere lottizzato? Nel primo caso chi acquista realizza in tempi brevi, nel secondo il lotto netto sarà circa il 45% e per renderlo edificabile dovrai affrontare il costo del progetto della lottizzazione, delle urbanizzazioni e soprattutto sarà edificabile dopo diversi anni.[/quote]
È immediatamente edificabile in altre parole appena avremo il permesso di costruire possiamo valutare le proposte dei costruttori