oppure tutt'e due? o non si può prendere come caparra sia la somma della prima mensilità sia della cauzione?a titolo di caparra confirmatoria, che alla decorrenza si tradurrà in cauzione (o prima mensilità...)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
oppure tutt'e due? o non si può prendere come caparra sia la somma della prima mensilità sia della cauzione?a titolo di caparra confirmatoria, che alla decorrenza si tradurrà in cauzione (o prima mensilità...)
hai ragione, dai faccio così allora... grazieSe oggi, alla firma del contratto, incassi 2 o max 3 mensilità di deposito cauzionale, sei garantito da un eventuale recesso dell'inquilina nel mese di luglio.
Se è d'accordo l'inquilina ....oppure tutt'e due? o non si può prendere come caparra sia la somma della prima mensilità sia della cauzione?
Alla fine (visto che avevo anticipato all'inquilina che per confermare bisognava versare sia la prima mensilità sia il deposito), abbiamo firmato il contratto dove ho scritto:Se è d'accordo l'inquilina ....
Quindi dovrai registrare il contratto di locazione entro 30 giorni, ossia all'inizio di luglio.abbiamo firmato il contratto
sì esattoQuindi dovrai registrare il contratto di locazione entro 30 giorni, ossia all'inizio di luglio.
essendo il contratto già in vigore, se non le piace qualcosa nei giorni/nelle settimane successiva dopo la decorrenza, in teoria dovrà darmi 2 mesi di preavviso come da contratto, no? Non voglio fare il cattivo, ma i due mesetti ci vogliono per trovare un'altra inquilina. La caparra pari al deposito mi copre 2 mesi solo del canone, ma poi ci sono tutti gli oneri accessori che non sono pochi perché è "tutto incluso".Se poi l'inquilina non trovandosi bene in quella casa andrà via nel giro di pochi giorni/settimane, ti potrai rivalere sul deposito cauzionale per il mancato preavviso.
Sì, è così.dopo la decorrenza, in teoria dovrà darmi 2 mesi di preavviso come da contratto, no?
ok, siccome hai scritto "ti potrai rivalere sul deposito cauzionale per il mancato preavviso", io intendevo che non mi avvalgo sul deposito, ma semplicemente mi dovrà fare il preavviso di due mesi nel caso non le piaccia qualcosa.Sì, è così.
Speriamo che la casa le piaccia, e che se non le piace si ricordi di come funziona il preavviso!mi dovrà fare il preavviso di due mesi nel caso non le piaccia qualcosa.
non proprio così, ma comunque sì, anzi la tua frase è perfetta, me la copio)) grazieNel contratto di locazione suppongo abbiate scritto che nel periodo successivo alla disdetta il conduttore deve consentire le visite nell'immobile per X giorni alla settimana in orari da concordare.
Gratis per sempre!