Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Chi può fare la perizia??? Un perito immobiliare o anche un geometra o architetto o ingegnere??? E comunque devono essere iscritti a un albo di periti immobiliari?? E quale sono ca le tariffe per una perizia per la riciesta di un mutuo?? Grazie in anticipo per l'attenzione!!
scusa, ma io devo ancora capire, dopo alcune sperienze, perchè chiami "periti" i professionisti che operano per la tua organizzazione...... Mi risulta, a detta di questi " periti", che la loro funzionaìe assomiglia più a quella di passacarte che di estimatori.Messaggio per Gugli: attraverso il nostro sito internet o la nostra fanpage di facebook potrai sciogliere i dubbi che ci hai inoltrato in privato relativamente alla rete periti (in questo momento non riusciamo a utilizzare la messaggeria privata di Propit). Grazie!
scusa, ma io devo ancora capire, dopo alcune sperienze, perchè chiami "periti" i professionisti che operano per la tua organizzazione...... Mi risulta, a detta di questi " periti", che la loro funzionaìe assomiglia più a quella di passacarte che di estimatori.
Mi dicono che dopo la raccolta dei documenti, loro trasmettono il tutto a Bologna perchè sia la tua organizzazione , con criteri a dir poco discutibili,a stabilire l' entità della stima.......Confermo il " discutibile " in quanto ho visto morire pratiche di vendita per perizie troppo basse ed ho visto perfezionarsene altre per perizie assurdamente alte!
A Pavia, dove opero, quando si ha a che fare con un perito, si spera sempre che non provenda dalla crif di bologna.
Senza astio. Massimo
da quel che so, a detta di un vs incaricato che non chiamo perito volutamente, la stima viene effettuata confrontando , per un raggio di circa 15 km nella zona di pertinenza, i prezzi di alcune unità immobiliari in vendita ( la Vs "piattaforma informatica") e calcolandone una media.Poi, Massimo, dato che una componente importante del processo è affidata a persone (periti esterni e professionisti interni) l'errore umano ci può sempre stare;
Gratis per sempre!