davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi risulta che l'agente immobiliare debba essere imparziale, indipendentemente da chi gli paga le provvigioni secondo quanto deciso in base ad una libera contrattazione.
Infatti il venditore gli conferisce un incarico di vendita, non un mandato (il mandatario agisce esclusivamente negli interessi del mandante).
Ne ho parlato qui
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io ho scritto
Ok, pensavo ti riferissi ad altri professionisti da te citati.

Almeno uno esiste: l'agente immobiliare, regolarmente abilitato, che cerca gli aspiranti conduttori per i vari appartamenti di cui gestisco le locazioni.
Ne ho parlato diverse volte sul Forum: lui mi presenta le proposte di locazione con allegata la documentazione che richiedo, e io faccio tutto il resto.
Zero provvigioni a mio carico.

Vuoi commercializzare i miei immobili e/o quelli di chi me ne affida la gestione? Non ti pago, accontentati del guadagno che riesci ad ottenere dalla controparte.
Il mercato consente, purtroppo o per fortuna (dipende dai casi, dalle proprie posizioni e dai propri obiettivi), alcune possibilità, anche di negoziazione.

Tu cerchi commissioni zero, pertanto, l'agente immobiliare "abilitato" che troverai, con molta probabilità accetterà le commissioni zero da parte tua. C'è la domanda e c'è l'offerta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere sono le agenzie che cercano me, per i motivi che ho scritto nei post precedenti.

Se e quando mi serve un'agenzia per la vendita mi rivolgo a quella di cui ho parlato nel post #2. E' un'azienda di grandi dimensioni, operativa in molte città italiane, secondo me ben strutturata, che addebita zero provvigioni a tutti i venditori.
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Concludo consigliando a @Silvietta87 che ha
messo in vendita una mia casa
di incontrare più agenzie prima di scegliere quella a cui conferire l'incarico.

Chiedi delle valutazioni della tua casa (le agenzie le fanno gratuitamente, senza impegno da parte del venditore) e confrontale, assicurati di interagire con un vero agente chiedendogli se è regolarmente abilitato, esamina la documentazione che ti propone, prova a negoziare la provvigione se ti viene richiesta.
Non decidere in fretta: chiedi spiegazioni se non capisci qualcosa, leggi attentamente e non firmare nulla se non ti è tutto chiaro.

Buona vendita!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi commercializzare i miei immobili e/o quelli di chi me ne affida la gestione? Non ti pago, .
Vuoi che sia io a trovare un acquirente per il tuo immobile, perché ti hanno consigliato di rivolgerti a me per avere un servizio all’altezza delle aspettative ?
E magari mi devi lasciare con fiducia le chiavi del tuo immobile, in cui tieni i gioielli in bella vista sul comodino, e io mi accollo ogni responsabilità ?
Mi paghi.
Senza polemica, c’è spazio per tutti.

Vi racconto un episodio per spiegare il rapporto che si può instaurare , e non vedo accada con chiunque : villa da vendere di una direttrice di famoso periodico di moda, sempre in viaggio.
Ricevo una telefonata a mezzanotte dall’Inghilterra “mi è scattato l’allarme dal telefono; può andare a controllare se hanno rubato qualcosa ? Mi può chiamare lei il fabbro, visto che è l’unica ad avere le chiavi ?”
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto