E' vero che il cappotto interessa soltanto le pareti degli appartamenti e alcune parti comuni ma non le pareti dei garages già privi di riscaldamento
Per ottenere il Superbonus per la coibentazione è indispensabile effettuare un intervento su una porzione superiore al 25% della superficie complessiva disperdente lorda dell’edificio. L’intervento deve portare alla riduzione di due classi energetiche dell’intero fabbricato. Quindi l’intervento può riguardare
tutte le pareti e non solo quelle che delimitano i locali riscaldati in quanto l’agevolazione è riconosciuta per gli interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l’involucro degli edifici, con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo, a prescindere dal fatto che la singola parete sulla quale si interviene delimiti o meno a sua volta locali riscaldati.
i proprietari dei garages non siano tenuti a regolarizzare eventuali non conformità edilizie all'interno dei garages stessi.
Le asseverazioni dei tecnici abilitati in merito allo stato legittimo degli immobili plurifamiliari, e i relativi accertamenti dello sportello unico per l'edilizia sono riferiti esclusivamente alle parti comuni degli edifici interessati dai medesimi interventi.
Quindi le irregolarità all'interno delle singole unità immobiliari non pregiudicano il Superbonus per gli interventi
sulle parti comuni.