Dall'informazione che ho avuto e postato e dai Vs. commenti deduco che il legislatore dovrebbe sciogliere tanti dubbi sulla materia Ecobonus. E ne approfitto per porvene un altro (mio, s'intende), che riguarda la cessione o detrazione d'imposta della spesa sostenuta.
Posto, ad esempio, che l'ammontare complessivo della spesa ricadente su di me sia stato di 70.000 euro e che io usualmente nel 730 mi ritrovo con una imposta netta di 8.000 euro, risulta evidente che, qualora volessi optare per la detrazione d'imposta, io nell'arco di 5 anni potrò mettere in detrazione non più di 8.000x5=40.000; sicché i restanti 30.000 me li accollo io.
Poniamo invece il caso che io, o tramite tutto il Condominio, cedo il credito ad una banca o chi per essa, come stanno le cose? vale lo stesso ragionamento per la singola detrazione d'imposta oppure "cedo i 70.000 euro di bonus alla banca e me ne sto tranquillo"?
Grazie, come sempre, per i Vs. graditi riscontri.