Ciao a tutti. Stamattina ho rivisto il lastrico solare di un appartamento affittato dopo che sono stati tolti i ponteggi (lavori Superbonus). A me, guardando tracce di bagnato rimaste qua e là, sembra che si siano creati dei lievi avvallamenti che giurerei che prima non c'erano. Insomma secondo me hanno un po' sfondato il pavimento, non tanto coi ponteggi ma usando quella zona come base d'appoggio per materiali. (Appoggiando materiali o lanciando pezzi di ponteggio dall'alto hanno pure sfondato la copertura del locale caldaia sottostante. Questo è incontrovertibile.. Il geometra l'ha dovuto ammettere)
Il geometra mi ha invece dato della matta sugli avvallamenti sostenendo che se veramente ci fosse sfondamento ci sarebbero delle crepe nel soffitto o nelle travi dei locali-lavanderia sottostanti, che invece (siamo andati a vedere) non ci sono.
A me però rimane un dubbio: senza per forza arrivare a sfondare travi o altro, non potrebbe essere che col peso ha un po' ceduto il massetto sotto alle piastrelle? Che ne so, sbriciolandosi un pochino o altro? O è impensabile?
Grazie
Il geometra mi ha invece dato della matta sugli avvallamenti sostenendo che se veramente ci fosse sfondamento ci sarebbero delle crepe nel soffitto o nelle travi dei locali-lavanderia sottostanti, che invece (siamo andati a vedere) non ci sono.
A me però rimane un dubbio: senza per forza arrivare a sfondare travi o altro, non potrebbe essere che col peso ha un po' ceduto il massetto sotto alle piastrelle? Che ne so, sbriciolandosi un pochino o altro? O è impensabile?
Grazie