Francesco081

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie ancora pero'io ho avuto una truffa tempo fa e a farmi recuperare la situazione è stato una registrazione fatta al truffatore in casa mia , e anche queste sono state fatte a casa mia pero' credo nel buonsnso di entrambi e magari è solo una cosa per regolarizzare io non lo denunce rei mai all'agenzia dell'entrate e penso che lui non si comporti male con me sto solo cercando di capire come tutelarmi .

basty

Membro Storico
Proprietario Casa

Francesco081

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Perché dici che non sono allineati se per 3 anni sono stato in nero sempre pagato e tutto tranquillo ora per un periodo di ritardo massimo 20 giorni mi chiedi i documenti penso sia normale che cerci di tulelarmi poi magari è stata un frainteso

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè all'inizio hai pensato ad una possibile fregatura, e successivamente dici che non pensi si comporti male con te. Il vizio di fondo non sono queste schermaglie.

La corresponsabilità dell'irregolare contratto, ricade su entrambi; se è stata accettata, ritengo che sia stata vantaggiosa/opportunistica per entrambi.

Francesco081

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io penso che fidarsi è bene non fidarsi è ancora meglio ci si vede in giro fratelli truffare sorelle e altro ancora se sarebbe rimasta tranquilla la situazione io mi sarei stato al mio posto forse hai ragione avrei dovuto dubitare dall'inizio, ma quando ho visto cambiare le carte un minimo di perplessita' penso e normale averne e cercare di capire visto che sono estraneo a queste situazioni ,infatti questo per me è il secondo appartamento che ho è poi abbiamo preso quell'appartamento a quelle condizioni principalmente perché ci piaceva ,come affitto pago 500 euro più condominio e lui cercava una persona di fiducia per affittare e penso di essere una persona seria ma non fessa

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
I bolli eventuali sono generalmente a carico del conduttore
L'imposta di bollo sul contratto è sempre una spesa per la sua registrazione, e pertanto è a carico del conduttore e del locatore in parti uguali.
Mi risulta sia vietato registrare conversazioni all'insaputa dell'interlocutore
Dipende da chi e dove viene effettuata la registrazione. Chi conversa accetta il rischio che la conversazione sia registrata da chi vi partecipa. In ogni caso, la registrazione forma piena prova dei fatti e delle cose rappresentate, se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità ai fatti o alle cose medesime.

Francesco081

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno ragazzi volevo chiedervi una delucidazione , e possibile che il proprietario registri il contratto senza farmelo firmare ????? Perché mi dice che senza il documento non si puo fare?????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità