La sagra delle banalità...si riferiscono ad aziende .Ho trovato queste indicazioni per le aziende.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La sagra delle banalità...si riferiscono ad aziende .Ho trovato queste indicazioni per le aziende.
Certamente. L'ho detto anche io...si riferiscono ad aziende
No.e la rampa fa parte del luogo di lavoro.
Infatti. Ma se qui sono i condomini stessi che invitano all'uso dell'ascensore, vuol dire che veramente ravvisano una situazione di pericolo. Bisogna aspettare che ci sia il morto?Usare gli ascensori (qualora esistano) è cosa a volte non concessa e che viene contestata dagli inquilini.
ma può essere che l'edificio esistente non sia adatto a quel tipo di attività come pure che il titolare debba essere obbligato a usare i furgoncini invece dei paria.non vi può essere obbligo di adeguamento per gli edifici esistenti.
Chiaro che la rampa non può essere modificata, ma resta il problema se si deve consentire l'uso pedonale con carichi su carrellini traballanti in queste condizioni. L'essere elicoidale la rende anche più pericolosa per la minore visibilità.Praticamente impossibile modificare la pendenza di una rampa senza avere praterie a disposizione e se già l'hanno fatta "circolare" significa che era impossibile andare oltre.
Se giù c'è il magazzino di un negozio (così mi immagino la situazione, non credo che nel box ci sia il negozio) la rampa è una via di circolazione tra negozio e magazzino. Tu dici che non è luogo di lavoro. Sicuramente hai ragione, però è un percorso obbligato per i lavoratori. Se vi avvenisse un incidente non sarebbe "sul luogo di lavoro"?La rampa è fuori dai limiti aziendali
A livello condominiale non rileva che siano lavoratori o altro.I lavoratori subordinati non sono condomini e inquilini.
Però avere la puzza degli scarichi dei furgoni non mi pare cuna soluzione così preferibile !Perché non utilizzare la soluzione più logica, legale e sicura usando i furgoncini
In prima battuta, certo, illuminare bene e anche il suggerimento degli specchi è ottimo. Sicuramente la via più breve nell'immediato.posizionando degli specchi
Questo confronto non regge, mi pare. Il problema non è l'uso ma il pericolo connesso a un certa modalità di uso, intenso e quotidiano. Una domestica in ascensore non crea una situazione pericolosa né per se né per altri.A meno di voler sostenere che la domestica che pulisce casa o la baby sitter non possano usare l’ascensore (per esempio) perché non sono condomini o inquilini.
Io rispondevo in merito alla differenza , per me inesistente, tra condomini e inquilini, e persone legittimamente incaricate dagli stessi.Questo confronto non regge, mi pare. Il problema non è l'uso
Lo capisco: ma l’uso è uso: o si può impedire, se è improprio, o non si può , a prescindere dall’intensità.Un pedone ha piccolo ingombro, un elettrodomestico un po' di più.
Se fosse una cosa sporadica, niente di male, ma qui sembra essere sistemica.
Il mio commento non voleva denigrare la tua proposta ma solo per sottolineare che in ambito lavorativo le norme sono un filino più stringenti.A me viene sempre da dire: evidentemente no, se no l'incidente non ci sarebbe stato.
Gratis per sempre!