Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il codice a tal proposito dei pannelli solari afferma, testualmente:ma se persino se vuole mettere dei panelli solari pertanto risparmio energetico ecc. devo chiedere il permesso e fare in modo che anche altri condomini possono fare la stessa cosa altrimenti non è consentito.
Puoi farlo ma devi ottenere il placet preventivo dall'assemblea.È possibile fare questo?
Vero che ciascuno può fare libero uso delle parti comuni purché non impedisca il parimenti uso ...ma come detto da @Gianco la "scaletta" occuperà in modo permanente e definitivo una porzione di tale area.Da quando usare in modo permanente le parti comuni richiede che il codominio debba approvare progetto ??
Se si limita a dividere un appartamento non vi è alcuna variazione del valore millesimale.Dovrai pagare anche l'adeguamento delle tabelle millesimali perché crei un appartamento in più
se il regoilamento condominiale non dovesse consentire tali interveniti, gli stessi ti sono impediti
I tuoi dubbi tienili per te, se tu conoscessi la giurisprudenza in tal senso sarebbe altra cosa. L'ultima sentenza e' giusto di qualche mese faHo seri dubbi che un RdC seppur contrattuale possa impedire una "divisione" di una unità.
I tuoi dubbi tienili per te, se tu conoscessi la giurisprudenza in tal senso sarebbe altra cosa. L'ultima sentenza e' giusto di qualche mese fa
hai mai sentito parlare di decoro dell'edificio condominiale e di Regolamento di Condominio?e se tu abiti in un condominio e vuoi cambiare gli infissi come mai li devi cambiare utilizzando colori uguali e materiali che posso dare la stessa parvenza?
Replico come meglio credo
e se tu abiti in un condominio e vuoi cambiare gli infissi come mai li devi cambiare utilizzando colori uguali e materiali che posso dare la stessa parvenza?
hai mai sentito parlare di decoro dell'edificio condominiale e di Regolamento di Condominio?
non è esattamente la stessa cosa. In questo caso il postante crea una unità immobiliare con ingresso indipendente, non userebbe di fatto, per questioni tecniche, l'androne, le scale e/o l'ascensore (a meno che non abbia la possibilità di salire sul lastrico solare condominiale oppure di scendere nelle cantine). Rimarrebbero in comune: le fondazioni, i muri perimetrali, il tetto, la fornitura di acqua e di riscaldamento ( se è centralizzato), l'ingresso su strada, il cortile/giardino, il vialetto che porta al palazzo, se esiste, la portineria e lo scarico domestico. Potrebbe chiedere all'assemblea l'applicazione del 1123 del c.c. . Chiedere è lecito.....Altrimenti al prossimo che ti presenta un conto di 10 Euro prova a dargli una banconota da 10 tagliata in 2 chiedendogli 2 Euro di resto...poi vedi cosa ti dice.
Gratis per sempre!