Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
questa potrebbe essere la risposta
archetti-parapedonali-modello-roma.jpg

SARINA

Membro Attivo
Grazie di cuore a tutti!
Sig. Gianco sul mappale risulta, come Lei ha correttamente evinto, parte in comune tantè che tutti noi non ci siamo permessi di trattarlo come bene privato: si passa, si fa manovra con l'auto e si lascia libero.
Oltretutto, essendo lo spazio abbastanza piccolo, con l'auto ha occupato completamente lo spazio a disposizione: quando scendo le scale mi ritrovo il muso dell'auto proprio davanti.
Valuto la consulenza di un legale e se dopo un eventuale raccomandata di diffida non la sposta prenderò la scusa che dovrò fare dei lavori ad un pilastro che sorregge casa mia (si trova proprio all'angolo dello spazio in questione), cosi farò mettere un ostacolo alla distanza stabilita per legge.
Grazie ancora! in qualche modo mi avete rincuorato!

SARINA

Membro Attivo
Rispondendo con l'educazione posta sotto i piedi e la civiltà abbandonata in una discarica dico che la mia auto ha 10 anni ed i soldi x sistemarla li ho, lei ha l'auto nuova e non le credo le girino molti soldi (è inserviente all'ospizio).

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i soldi x sistemarla li ho
ecco usali per proteggere la zona di passaggio: se non mi sbaglio tu e la tua famiglia avete più appartamenti nell'edificio rispetto alla nuova venuta; quindi indite una riunione, invitandola per iscritto a partecipare, avente per oggetto la posa dei dissuasori. Poi li mettete e le chiedete la sua parte.
lei ha l'auto nuova e non le credo le girino molti soldi (è inserviente all'ospizio)
potrebbe fare un secondo lavoro.

SARINA

Membro Attivo
Buongiorno a tutti
piccolo aggiornamento: ieri sera sono stata da un avvocato (sono una gatta frettolosa ma che non fa i micini ciechi...:^^:) ecco quanto mi ha detto:

1) che ho perfettamente ragione quindi le invierò una lettera di diffida per lo spostamento dell'auto e di tutto quello che ha appoggiato sui muri perimetrali.
2) mi ha detto che x poter mettere un dissuasore serve l'unanimità e non la maggioranza xchè risulterebbe una variazione dell'uso comune.
3) il limite di 1,5 mt dal suo ingresso non ha ragione giuridica
4) io devo spostare la mia auto davanti al garage xchè anche se li non esiste passaggio occupo comunque uno spazio comune (strano xchè ho iniziato a farlo quando mi è stato detto dal geometra che non avendo, appunto, un passaggio e non intralciando le manovre in auto degli altri mi era consentito) invece il soggetto in questione occupa uno spazio che utilizzo per uscire dal portone. Mah...
5) se dovessimo arrivare davanti al giudice (dopo ca 2 anni) e stabilisse che ho ragione, lei sarà obbligata a togliere tutto e se non lo dovesse fare si chiamerebbe un vigile per la rimozione forzata, ovviamente tutto a sue spese.

Mi ha chiesto € 200 x la raccomandata e, in base al punto 2 3 e 4, dite di fidarmi o di cercare qualcun altro?

Buona giornata

Gianco

Membro Storico
Professionista
si chiamerebbe un vigile per la rimozione forzata,
Un vigile urbano non può intervenire in una proprietà privata.
La distanza di m 1,50 è la minima di legge del fabbricato dal confine. Pertanto mi sembra logico pensare che sia il minimo per un passaggio. Ma io sono solo un geometra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto