Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1-Dimaraz mi sono permesso di dire di non presentarsi perché nel ns. condominio cosi abbiamo fatto e poi il tribunali ci ha dato ragione, pertanto esperienza personale non di più.
2-Luigi ma a quel tuo amico non gli è passato per la testa di regalargli uno sputo nell'occhio e poi dirgli: e adesso dimostra che è mio?
Interessanti le vostre osservazioni. Tuttavia faccio notare che il parapetto è rimasto identico a prima, rimarrà sempre così perché è uguale a tutti gli altri. Non ci sarebbero ragioni per collocare fioriere proprio su quel corrimano (peraltro una parte di esso credo che sia di mia proprietà essendo il parapetto condominiale solo per metà, così mi ha detto l'amministratore). Inoltre alcune sentenze della Cassazione per casi simili al mio sembrano essere dalla mia parte (non so se condividete), ad es. questa:
Cass. civ., sez. II, 11 giugno 1986, n. 3867
L'apertura di una porta o di una finestra da parte di un condomino o la trasformazione di una finestra che prospetta il cortile comune in una porta di accesso al medesimo mediante l'abbattimento del corrispondente tratto di muro perimetrale che delimita la proprietà del singolo appartamento non costituisce di per sé abuso della cosa comune idoneo a ledere il compossesso del muro comune che fa capo come ius possidendi a tutti i condomini.
Ho letto ora tutta la discussione.Volevo sapere il vostro parere
Gratis per sempre!