Ma la predisposizione per l'impianto centralizzato è esistente da quando è stata costruita la palazzina.
L'inquilina prima di mettere la parabola non ha chiesto (anche se alla sottoscrizione del contratto era stata avvisata) e ha fatto di testa sua.
In tema di antenne, parabole e di "diritto all'informazione" in generale si possono configurare una serie infinite di possibilità. Una più "rognosa" dell'altra.
Poiché, comunque, si tratta di un conduttore e non di un proprietario, le cose potrebbero essere lievemente più semplici...
Innanzitutto l'intervento viene fatto su un bene condotto e non di proprietà, e questo ti da il diritto di dire la tua (ma considera che molto dipende anche da quello che prevede o non prevede il contratto di affitto).
L'installazione avrà comunque richiesto interventi di muratura delle staffe di sostegno del palo o un loro fissaggio meccanico alla ringhiera... il passaggio del cavo dall'esterno all'interno, poi, avrà richiesto la foratura del muro o una modifica di qualche struttura (di solito si infilano nelle intercapedini che alloggiano le serrande e si fanno passare tagliando o forando il cielino interno).
Se, come ci dici, esisteva già una predisposizione dell'unità immobiliare per l'installazione sulla terrazza condominiale e il passaggio sei relativi cavi sino alla presa all'interno dell'appartamento, a meno che l'inquilina non dimostri che posizionando la parabola sul balcone ottiene un segnale sensibilmente migliore rispetto a quello che avrebbe avuto posizionandola sul terrazzo, l'intervento non solo è inutile e dannoso per l'estetica del palazzo, ma avrebbe cagionato un danno (sebbene di rilevanza minima) ai beni di tua proprietà e di cui lei ha solo l'uso.
In questo caso dovrebbe essere tua facoltà pretendere lo spostamento della parabola sulla terrazza condominiale e l'uso della predisposizione già presente, nonché il ripristino delle cose danneggiate.
Questo, più o meno, il quadro generale... al quale devi aggiungere eventuali norme del regolamento di condominio.
Io, tuttavia, non sono avvocato, per cui potrei essere smentito da qualcuno più preparato di me!