basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In aggiunta, se per caso rimanessi turbato dall'aggettivo "istantanea" associato alla grandezza fisica considerata, che viene usato in fisica, considera che in realtà esprime l'unica definizione corretta. I semplici rapporti S/t piuttosto che E/t sono detti valori medi, (velocità media o potenza media) e non godono di grande considerazione.

Prova a collegare alla tua presa domestica un carico da 10 ohm, per un istante, e vedi cosa succede.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
No, lo scopo è di conoscere un dato attendibile del costo annuo dell'illuminazione di n. 1 lampione.
Quanti gradi di temperatura c'erano in questi giorni a Roma? Invece di dannarti per il lampione, non ti sembrerebbe più utile un bel condizionatore per rinfrescarti le meningi?
p.s.: guarda che è un consiglio da amico.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora vedi di prendere una scala: sali sul lampione, leggi la potenza della lampada e la confronti col consumo di energia fatturato. Calcola le ore di accensione a cui corrisponderebbe quel consumo, e confrontale con le ore effettive .
Vedi anche di accertarti che le letture dell'Enel non siano stimate ma reali.

Se non c'è coerenza, dimostri esistere una dispersione:
ma cosa vuoi che prelevi il condomino se il totale della spesa è stato di 400€?

Quanto paghi tu a casa ad ogni bimestre?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
100 ampere per un tempo di un'ora.
Si è giusto si sono accavallati i pensieri, e grazie della correzione ortografica.
Quale significato avrebbe una potenza "unita" con un'energia?
Oh mamma se io ho un cavallo che riesce a trainate 100 Kg questa è la sua potenza ma per quanto tempo lo posso impiegare e darmi un riscontro del suo lavoro? ecco che abbino la forza del cavallo per il tempo impiegato, dopo di che il cavallo si deve riposare nel caso della corrente c'è un limite di utilizzo.
Quale significato avrebbe una potenza "unita" con un'energia?
Ok io ho un'energia che cosa ci posso fare? devo sapere che forza ha questa energia e per quanto tempo la posso impiegare? anche una bomba produce energia ma in un attimo che nell'utilizzo normale non serve.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oh mamma se io ho un cavallo che riesce a trainate 100 Kg questa è la sua potenza ma per quanto tempo lo posso impiegare e darmi un riscontro del suo lavoro? ecco che abbino la forza del cavallo per il tempo impiegato, dopo di che il cavallo si deve riposare nel caso della corrente c'è un limite di utilizzo.
Si può comprendere la buona volontà nel cercare di dare un aiuto a chi ha posto domande. Ma non ti pare che sarebbe altrettanto opportuno aver,e l'umiltà di riconoscere i propri limiti e le proprie competenze?

Veniamo al tuo esempio.
Non vi è alcun limite all'utilizzo della corrente "disponibile".
Se il cavallo ha la potenza di trasportare diciamo 100 kg alla volta, lA trasporterà sempre senza limiti di tempo ( ovviamente prescindendo dal fatto che anche lui invecchia ed è mortale)

Come vedi , sono due esempi molto infelici, per non dire errati.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Curioso constatare che per una domanda abbastanza strampalata, perchè priva di dati concreti, si sia arrivati a quasi 80 interventi....: quando bastava forse fare un paio di domande a wikipedia

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No è curioso che persone erudite/professori ecc. non riescono a valutare la situazione e a spiegare in altre parole o esempi più semplici, la discussione è bella quando dall'altro lato chi legge anche se è ignorante in materia riesce a capire cosa si vuole spiegare, e questo è lo scopo dell'insegnamento e della divulgazione dello scibile; il risultato è la soddisfazione di chi sa e trasmette, altrimenti perché si parla? giusto per sentirsi, o meglio perché si scrive solo per dimostrare "a se" stessi che si sa! :fiore:
Giusto per fare un esempio
Non vi è alcun limite all'utilizzo della corrente "disponibile".

Non vi è alcun limite all'utilizzo della corrente......nessun limite? ma poi si conclude con ....."disponibile"....questo significa che c'è un limite.
ecco questo è un esempio di non chiara spiegazione.
Ma si alla fine chi se ne frega tanto è Giocatore che paga le bollette...vuoi anche le mie già che ci sei :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto