sagitterpat

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
A ottobre 2024 ho affittato un appartamento a 3 studentesse con contratti singoli annuali. Il 31 gennaio 2025 una di loro per urgente e inaspettato trasferimento di lavoro ad altra città , dal 1 febbraio ha lasciato la stanza, senza avermi potuto dare i 3 mesi di preavviso previsti dal suo contratto registrato. Mi sono trattenuta i 2 mesi di deposito cauzionale versati a suo tempo, per sopperire ai pagamenti a lei spettanti fino al 31 gennaio e di comune accordo ho trattenuto solo un mese di affitto anziché 3 come previsto da normativa. Ora però le restanti inquiline si sono viste aumentare la spesa di riscaldamento, condominio e utenze perché da dividere per 2 fino a che non sarà riaffittata la stanza, ma loro si rifiutano di pagare dicendo di trattenere la quota dell'inquilino uscente dal deposito cauzionale. Secondo voi cone dovrei procedere?. Grazie a chiunque voglia darmi un chiarimento

Raf75

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se hai affittato a stanza come mi pare di capire le spese condominiali di competenza degli inquilini vanno divise su 3 quote uguali qualora presenti tutte e 3 le inquiline
Pertanto se da 3 son passate a 2, la rimanente quota la devi sostenere tu.
Io la vedo così, vediamo cosa scrivono gli altri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità